Località raggiungibili da Milano

Ciao a tutti :)

Se un gruppo di 17enni(senza macchina :( ) decidesse di andare a sciare in un giorno dal 27 al 30 di questo mese partendo da Milano/vicinanze in pullman la mattina dove potrebbe andare?

Ho visto i piano di Bobbio, 35€ con skipass e trasporto, ma purtroppo c e poca neve, per pila non ho trovato informazioni e per Valtournenche andrebbe a costare tanto...

Avete qualche consiglio? Grazie ;)

Ciao :D , secondo me hai 2 possibilità : o prendi il treno , oppure col pullman vai ai piani di Bobbio.
Nel primo caso potresti andare o a Pila o a Bardonecchia , ma 3 ore di treno di andata e altrettante di ritorno mi sembrano poco fattibili in un giorno solo :skifrusta:.
Nel secondo caso invece , incrocia le dita e sii ottimista : infatti dal 26 è previsto un drastico calo di temperature con possibili precipitazioni nevose in quota a partire dal 27 .
Inoltre , se il freddo continua , sarà possibile sparare neve artificiale , che insieme a qualche cm di fresca potrebbe permettere l' apertura di qualche pista in 3/4 giorni .
Ti consiglio quindi di aspettare e pregare , e magari andare su il 29 o il 30 con la speranza di trovare qualcosina in più di aperto . Tieni d' occhio le webcam :D

Io dico Bettmeralp o Belalp, andando in treno fino a Briga. Poi da li prendi il bus per Belalp o il trenino per Bettmeralp. In entrambi i casi devi prima salire in funivia una volta arrivato alla destinazione a valle della località prescelta

alla vostra età io avevo fatto un milano-verona-trento-malè in treno per sciare a marileva/folgarida/madonna di campiglio e mi ero divertito un sacco, forse anche perchè eravamo fatti come dei caimani.

.

E provare a prenotare un paio di minivan? Con quelli potreste andare dappertutto e forse i costi non sono troppo elevati.
Ma a 17 anni non hanno la patente HIHIHI

In giornata andare in treno è un po' una mazzata. Però un ragazzo di Cantù l'aveva fatto. Era andato ad Andermatt.
Sta per nevicare parecchio da quelle parti, potreste trovare belle condizioni.

Forse anche fermarvi ad Airolo, risparmi parecchio tempo.
http://www.ffs.ch/tempo-libero-e-va...-airolo.marketingurl_%24%24%24snr-airolo.html

Vabbè dai, direi che Airolo è la soluzione, nevicherà anche lì e sono già messi abbastanza bene. Buon divertimento. :D

Minchia che prezzi O.O andrei a spendere più di 100€ per andare in svizzera e se voglio arrivare vivo a capodanno meglio che non lo propongo neanche ai miei Ahah

Vedevo se no per andare a S.Domenico di Varzo ma c è un orario dei pullman un po del cavolo.... Comunque i prezzi delle ferrovie svizzere visto quello che sto spendendo già sono UN PO altini...

La soluzione è semplice, convinci un amico con la patente e vai dove vuoi, magari trovi qualcuno anche sul forum