Alpe Lusia o Altipiano del Cherz per principianti

ziopaperone

New member
Ciao a tutti,

Chiedevo un consiglio per una famiglia di principianti che vuole andare a sciare : conosco l'altipiano del cherz (ma solo come trekking estivo),ma avevo sentito parlare bene dell'Alpe Lusia precisamente delle piste del lato del paese di Bellamonte.

Grazie,

ZioP
 
Bellamonte è molto bella e ci sono delle belle piste.....sono larghe e le prime lato Bellamonte sono anche facili e larghissime..proprio per principianti....ti consiglio di andare, ti troverai a tuo agio!!
 
Bello bellamonte!
Io ci sono andato in un contesto familiare simile al tuo è mi sono trovato molto bene.
C'è un mio report nella sezione dei report
😜
 
Bello bellamonte!
Io ci sono andato in un contesto familiare simile al tuo è mi sono trovato molto bene.
C'è un mio report nella sezione dei report


Sono appena rientrato dall'Alpe Lusia, e volevo confermarvi quanto mi avete indicato : il comprensorio per i principianti è spettacolare anche se purtroppo la neve è quasi solo artificiale. Mi spiace solo che nei varchi degli skipass non vi fosse un accesso privilegiato per chi prende lezioni di sci : visto il sovraffollamento di persone, chi ha preso delle lezioni si è dovuto mettere in fila per più di un quarto d'ora.


Grazie per il consiglio.
 
le piste di bellamonte sono l'ideale per un principiante che deve imparare
pendenze facili e molto larghe, costanti come pendio senza parti in piano dove un principiante rischia di rimanere fermo
le seggovie sono poi più comode perchè eviti di toglierti gli sci e magari uno che è poco pratico fa meno fatica.

la cosa bella di quel comprensorio è che poi trovi diverse tipologie di pendio/difficoltà completamente separate le une dalle altre
le parte alta di bellamonte è adatta per uno sciatore medio, mentre la parte che scende dall'altro lato (verso Moena) ci sono 2 belle piste per esperti, molto bella la rossa mediolanum (credo si chiami così)
 

.

Top