Consiglio scelta tra Head REV80 pro e Head Rebels i.GSX

cicciotheking

New member
Buongiorno a tutti,
sono un utente relativamente nuovo, nel senso che sono iscritto da tanto ma aimè poco attivo...

Oggi sono qui per chiedervi consiglio su quale acquistare dei due sci nel titolo.

La mia struttura fisica è "importante", sono 1.86 x 110 kg, molta ciccia ma anche una bella struttura muscolare(sono rugbysta).
Come tecnica e qualità della sciata mi definierei un argento "medio", mastico curve in conduzione e scendo da qualsiasi pista abbastanza agilmente...
Ogni tanto faccio qualche puntatina a bordo pista quando c'è un pò di fresca, anzi appena posso, ma principalmente sto in pista!

Il mio dubbio su questi due sci nasce prevalentemente sulla questione rigidità/maneggevolezza.

Da un lato li.GSX di estrazione più pistaiola mi offre più rigidità e precisione, penalizzando però la sciata in fuori pista e su neve non perfetta(es cumuli di fine giornata, pappetta ecc.), dall'altro lato il REV80 mi offre più adattabilità a diversi tipi di neve ma di contro un struttura più morbida e meno dinamicità.

Sono due sci completamente diversi, ma se devo dirla tutta se avessi la conferma che il REV 80 è abbastanza "duro" per la mia stazza prenderei quello.

Adesso scio con un Fischer Progressor 7+, troppo morbido per me, cerco quindi uno sci superiore in tutti i campi.

La scelta di questi due modelli è dettata dai consigli ricevuti e soprattutto dal prezzo, 399€ per entrambi i modelli. Non ho considerato sci di fascia superiore perche il budget è quello, e di questi tempi è già un lusso poterseli permettere.

Vi ringrazio
Fabio
 
aspetta consigli da utenti più esperti di me, in ogni caso 177 è la misura più lunga disponibile per il titan quindi o quella o niente. se no ci sono decine di altri sci adatti alle tue caratteristiche, ad esempio la linea xdrive di salomon o nomad di atomic.
 
Il GSX assolutamente da non prendere in considerazione, troppo morbido. Il REV 80 PRO è un po' al limite, ma se stai sul 184 e su attacco PR14... solo che il prezzo sale un pochino.
 
L'ultimo modello non l'ho provato, ma quello prima già in 177 era paragonabile agli altri ss in 184. Per questo ha senso che non abbiano fatto il 184, probabilmente sarebbe risultato veramente "troppo". :D
 
Top