info preparazione sci.... obbiettivo reattivita!

massi13

New member
Ciao! Ho un paio di head i sped con angolo lamine 89 /1 grado. Mi sembra che siano un po lenti a prendere la neve... È possibile secondo voi migliorare la cosa diminuendo il tuning in spatola???? O va bene cosi??? E sono io che devo abituarmi???? Ciao e grazie a chi mi darà un consiglio!
 
Prova con un tuning a 0,75°/0,5°......occhio che però se da un lato guadagni in velocità di presa di spigolo, dall'altro sul piatto la lamina tende a "prendere" un pò di più ed è un pò più lenta da svincolare a fine curva.......
Fai un test a 0,75°.....se non ti sembra sufficiente scendi a 0,5°......
 
OK provero! Per l angolo laterale invece pensi che 88 sia da preferire???grazie !

Se diminuisci l'angolo la presa di spigolo richiederà maggior inclinazione, quindi otterresti l'effetto contrario... piuttosto dimunisci l'angolo di tuning come consigliato.
Ma non è che il problema sta nella tua tecnica più che nell'angolo lamine?

Infine, se ti fai tu le lamine, sappi che cambiare l'angolo non è semplice, piuttosto mi affiderei a un laboratorio con un bravo skiman, in primis per consigliarti al meglio l'abbinamento angolo tuning, (più che altro il tuning perchè l'angolo se non fai gare è di norma 88).
 
Per il tuning mi affiderei sicuramente ad uno ski man io per ora sciolino e ravvivò le lamine con le pietre! Per il discorso angolo laterale o chiesto perche i miei sci di fabbrica sono usciti con angolo 89! Infine per quanto riguarda la tecnica sicuramente e migliorabile ( oro base ma faccio lezoni costantemente)ma la sensazione è quella che la spatola non agganci abbastanza velocemente la neve ! Grazie per i consigli!
 

.

Per il tuning mi affiderei sicuramente ad uno ski man io per ora sciolino e ravvivò le lamine con le pietre! Per il discorso angolo laterale o chiesto perche i miei sci di fabbrica sono usciti con angolo 89! Infine per quanto riguarda la tecnica sicuramente e migliorabile ( oro base ma faccio lezoni costantemente)ma la sensazione è quella che la spatola non agganci abbastanza velocemente la neve ! Grazie per i consigli!

Ma davvero l'i.speed esce con 89? Sicuro? Mi sembra strano... comunque 88/1, per come la vedo io, sono un buon setup, non cercherei lì la lentezza che avverti. Velocizza il cambio spigolo ;)
 
Ma davvero l'i.speed esce con 89? Sicuro? Mi sembra strano... comunque 88/1, per come la vedo io, sono un buon setup, non cercherei lì la lentezza che avverti. Velocizza il cambio spigolo ;)

head onestamente non so, ma ad esempio mi hanno confermato che gli hero elite (più o meno stesso segmento) escono proprio a 89°... scelta che tutto sommato è anche comprensibile, tanto poi chi sa quello che vuole da un determinato attrezzo fa presto a farseli preparare come più gli piace...
 
Il mio skiman consiglia e io uso con viva e vibrante soddisfazione angoli a 87° e tuning 1°.
88° totale.
 
Top