ALTO ADIGE SUD TIROL

fabrizio

New member
qual'è il paese + bello?
non necessariamente legato allo sci, + tipico, + caratteristico, con migliore panorama, maggior fascino armonia ecc,
ho sentito parlare molto bene della val sarentino x esempio

Alta Badia e tutte le Dolomiti Alto Atesine...... :D :D :D bellissima anche la Valle Aurina e la Val di Riva di Tures e anche la Val di Solda........ :D :D :D

se non vuoi andare in Dolomiti io ti consiglio la Valle Aurina!!! :D :D :D

fabrizio ha detto:

Si trova a soli 16 km da Bolzano. Fu un'antica via di transito commericale testimoniata dai numerosi castelli fortificati che sono presenti all'inizio della valle e da Castel Regino che domina il paese di Sarentino.
Numeorsi masi sono presenti su tutto il territorio ancora intatto.
Il comprensorio sciistico non è grande: 1 cabinovia, 1 seggiovia ed 2 skilift per 14 km di piste. Per lo slittino c'è una pista lunga più di 5 km.

Dell'Alto Adige la mia preferita è la Val Pusteria, Brunico e Valdaora in primis (area Plan de Corones).
In Alta Val Pusteria prediligo S.Candido e Dobbiaco. Se capiti in Val Pusteria visita a sera inoltrata Valdaora e ti sembrerà di essere in una fiaba...
Mentre in Valle Isarco (subito prima della Val Pusteria) Bressanone è da vedere! :wink:

fabrizio ha detto:
qual'è il paese + bello?
non necessariamente legato allo sci, + tipico, + caratteristico, con migliore panorama, maggior fascino armonia ecc,

A parte le località più note, un paese davvero caratteristico è Sesto Pusteria con la zona sciistica del Monte Elmo. Qui regna tranquillità ed un'atmosfera d'altri tempi.
Un consiglio per dove alloggiare: www.alpenblick.it

Voterei Colfosco, maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ci penso su, bellissima domanda.

Colfosco ha troppa ombra.

Forse voterò per mi poare si chiama santa maddalena, quello dietro le Odle versanter Brixen.