Scelta SL tra Atomic Race ti SL e Dynastar Omeglass Fluid, o modelli simili

stefano c

Member
Ciao a tutti

Sono alla ricerca di uno sci da SL per sostituire dei volkl p60 neri da 163 con i quali mi sono trovato sempre bene.

Ho individuato

Atomic Race Ti SL da 164

Dynastar speed omeglass fluid da 165

Quello che mi è parso di capire è che:
-Atomic è uno sci "morbidone", simile al redster sl (o uguale?) si presta bene a variazioni di ampiezza, più del Dyna
-Dynastar dovrebbe essere più settoriale votato a SL, meno stabile in velocità, ma più o ugualmente rigido del Atomic ti?

Ora, rispetto al p60 nero con quale mi avvicino di più? Con l'Atomic race ti mi troverò ai piedi uno sci che mi delude quanto a tenuta?

Prendendo l'omeglass FLUID (senza piastra R20) avrei un miglioramento rispetto al race ti? Penalizzerei molto il medio raggio?

(Atomic a 299 e Dynastar a 350€)

Grazie

Stefano

ma come mai hai aperto un nuovo 3d dopo che hai abbondantemente parlato delle tue esigenze in un 3d precedente?

io continuerei a postare nel 3d precedente e chiuderei questo che è inutile visto che non hai neanche specificato le tue caratteristiche fisiche e tecniche

cmq renntiger ha risposto bene ad ogni tua domanda.

mi verrebbe di consigliarti il dynastar, da sempre giocoso e morbido (viste le tue paure e difficoltà descritte nell'altro 3d), ma anche l'atomic di sicuro non è duro

come ti ha detto anche renn l'ideale è aspettare ad acquistare e puntare sulla tecnica (con il tuo budget ti potresti fare 10 ore di lezione e ti assicuro che sono davvero tantissime - ne basterebbero la metà se tu sciassi 8-9 gg)

però visto che hai detto che non ti importa molto di progredire, quanto piuttosto di fare scampagnate con amici con sci nuovi direi che cadi bene comunque cadi con i due modelli che hai indicato

Chiedo scusa se ho sbagliato, ma frequentando anche altri forum tendo a "dividere" le discussioni per non andare "off topic"

Non volevo "inquinare" l'altra discussione con altri dati, in questa mi interessava il confronto sul "materiale" quanto a rigidezza, tenuta e attitudine alla variazione di raggio

Trovo Super Giusto il consiglio di Renn e tuo di fare qualche lezione, voglio prendere lezioni fino a sciare come dio comanda, ma non ne ho la possibilità adesso, andando ospite da amici a sciare non posso (e non voglio) lasciare il gruppo per andare a lezione, questo il motivo sostanziale.

Grazie Mille!

Stefano

.