Deviazione sellaronda

Ale 94

Member
Buongiorno...al momento ho un vuoto sugli impianti da prendere per fare un giro sulla saslong dal sellaronda arancio, la mia partenza sarebbe dalla marmolada, qualcuno mi può dire esattamente da dove inizia la deviazione e che impianti prendere per la saslong e quali per tornare sul sellaronda direzione corvara? Grazie mille a tutti

Buongiorno...al momento ho un vuoto sugli impianti da prendere per fare un giro sulla saslong dal sellaronda arancio, la mia partenza sarebbe dalla marmolada, qualcuno mi può dire esattamente da dove inizia la deviazione e che impianti prendere per la saslong e quali per tornare sul sellaronda direzione corvara? Grazie mille a tutti

È semplicissimo... Quando arrivi sul ciampinoi, invece che scendere verso selva fai la saslong.. Poi riprendi la cabinovia e la seggiovia per tornare sul ciampinoi, da li vai giù a selva e sei sul sellaronda..

In realtà il sellaronda arancione bypassa il Ciampinoi, arrivato a Plan de Gralba dovresti prendere la funivia, scendere per il muretto nero per andare a prendere la seggiovia Piza Pranseies che ti porta sul Ciampinoi, a questo punto fai la Saslong, risali sul Ciampinoi e scendi per una delle piste (la 3, la 4, la 5 o la 6) verso Selva andando a prendere la Costabella e continuando il giro.

In alternativa per raggiungere il Ciampinoi puoi prendere la seggiovia Sole, prima di Plan de Gralba, scendere verso la seggiovia Comici 1, poi prendere la Comici 2 e dirigerti verso la Piza Pranseies.

Probabilmente è più veloce prendere la funivia Piz Sella piuttosto che le tre seggiovie, sempre che non ci sia un botto di gente in giro, nel qual caso è probabile trovare meno affollamento alle seggiovie. Per tornare sul Sellaronda, secondo me, ti conviene fare la nera o la rossa che dal Ciampinoi vanno direttamente a Selva invece di quelle che passano per Plan de Gralba anche perché poi ti tocca fare la pista che passa tra le case con la seggiovia Fungeia che non è proprio il massimo...

.