Head wc rebels i.sl 2013/2014

fifo89

New member
Scrivo questa recensione sugli sci in oggetto nella speranza che possa servire a qualcuno..
Gli sci sono gli Head worldcup rebels i.sl della stagione 13/14, altezza 170.
Io sono di dimensioni abbondanti xcensx alto 181 e peso 93 kg, livello oro avanzato, cercavo uno sci di alta gamma con forte reattività e sicuramente questo fa al caso mio.. Ultimo sci usato è stato un Fischer rc4 frequency tuning piuttosto vecchio.

Ieri finalmente prima giornata di sci dell'anno a Cervinia, primo vero test degli sci in questione..

Appena scaricati dalla macchina si percepisce subito il peso delle sci piuttosto generoso, mi cambio, biglietto e via finalmente si parte.. :MULLET

Appena 'cavalcati' subito buone impressioni..
Durante la giornata ho avuto la possibilità di sciare su un pò tutti i tipi di neve, da quella dura/ghiacciata mattutina alla pappetta del tardo pomeriggio..

Prima pista il Ventina dove l'inizio si presenta con neve mossa e cumuli, di certo non la migliore per prendere confidenza.. Va beh proviamo.. Sci molto reattivo, richiede sempre la corretta e giusta posizione sullo sci, nelle curve strette nonostante il terreno bruttino si gira con facilità, dove lo metti sta e trasmette bene tutto ciò che accade.
Parte finale del Ventina bella dura, ghiacciata e anche qui sci perfetto, si comporta bene anche nei rapidi cambi di direzione e velocità senza mai 'lamentarsi'..
E ora veniamo alla neve secondo me ideale per l'utilizzo di questo sci: ben battuta, dura. Qui semplicemente mi sono innamorato. Fai quello che vuoi, curve larghe, curve strette, curve ampie, posizione raccolta, lui è sempre lì, bello stabile e nervoso quando necessita. Ingresso e centro curva ottimi ma senza dubbio la parte che richiede attenzione e rende questo sci fantastico è il fine curva. Mi spiego meglio: non so se sia questo benedetto kers o la conformazione dello sci o non so cosa ma se perdi un attimo la concentrazione ti ritrovi con tutto il peso indietro perchè lo sci corre via, una volta capito il trucchetto cominci a inanellare curve come nulla fosse, senza la minima difficoltà.
A mio parere si tratta di uno sci stancante nel senso che richiede un buon allenamento per essere portato con tranquillità tutta la giornata... (in effetti in questo momento il mio livello di allenamento è basso, oggi le gambe tirano come avessi corso millemila km).
Avrei voluto provarlo in qualche breve uscita in fresca ma c'era veramente poca neve e di beccare un bel pietrone proprio non mi andava..
Per quanto riguarda la misura 170 non ho il raffronto con il 165 comunque questi 5 centimetri non credo stravolgano la situazione.
Opinione finale e consigli: ottimo per sciatori esperti e secondo me anche per chi vuole migliorare la tecnica, richiede una buona fisicità se non si vuole arrivare a fine giornata con gambe spappolate, e visto che l'usato si trova anche a buoni prezzi potrebbe essere veramente un ottimo sci da considerare.
Per quanto riguarda la recensione aggiungo che non sono tecnico :skifrusta: e ho cercato di riportare le mie sensazioni, a volte probabilmente con un linguaggio poco appropriato, ma cercando di trasmettere ciò che realmente ho provato..

Buone sciate a tutti!!