Argento avanzanDo- Atomic sl ti smt

stefano c

Member
Ciao a tutti

Sto cercando uno sci per essere svincolato dai noleggi e ho bisogno di un consiglio

Livello Argento, conduco le curve ma non in tutte le condizioni

Finora ho sciato sempre con Volkl P60 sl, racetiger speedwall sl prestati

Ho trovato online Atomic Race ti sl SMT a 299 euro

Secondo voi possono fare al caso mio?

Grazie mille

Stefano

Se vuoi continuare a stare con gli SL, sì vanno bene, anche se non sono del livello di quelli con cui hai sciato fin ad ora; soprattutto li troverai più morbidi.

Forse però, se vuoi fare il salto fi qualità sarebbe meglio andare su un race carve gigante, più "didattico" rispetto ad un sl.

Grazie del consiglio

Aggiungo qualche dato per inquadrare la cosa, se riesco carico uno spezzone di video poi

Come budget sui 350 (ovviamente di occasione, so che a questa cifra c'è poco da pretendere)

Sono 1.75 per 77kg. Allenato bene

Come sci ho noleggiato l'anno scorso i redster st, non mi sono trovato granché bene, mi davano meno fiducia dei p60 che uso di solito, e dei quali cerco un sostituto simile. In quanto mi permettono di "avvemturarmi" nella progressione tecnica senza sentirmi però un paio di tronchi ai piedi.

Ora sui ti:
Per più morbidi intendi più "facili" (questo potrebbe essere un vantaggio, ma anche uno stimolo in meno a migliorare come giustamente dici)
Questo mi darà la sensazione di minor tenuta? Di poter "osare" di meno e derapare invece di fare curve ben condotte?
In sostanza anche rispetto al p60 nero rimarrei deluso mi pare di capire

In alternativa ( poi apriró un altra discussione se serve) cosa suggeriresti ?

Una delle varie tipologie di Salomon 24h

Head i.sl x. Oppure i. GS x mi pare siano le declinazioni inferiori di isl e ispeed, quindi paragonabili alla serie race ti di Atomica, giusto?

Stefano

Ho sciato l'anno scorso con i magnum. 163 (un giorno modello 2011 bianco verde. Uno con modello 2014 neri/verdi)

Mi ci sono trovato molto bene, più coi vecchi, ma hanno prezzi alti, grazie del consiglio [emoji106]

Stefano

Se vuoi un nuovo, ti consiglieri di stare sul Gs Ti sempre di Atomic da 174, che è il corrispondente del sl Ti, oppure ok il wc Gsx da 177. Magari prima prova un rc a noleggio e vedi come ti trovi.

Ho provato l'anno scorso i 24h da 177 (grandi prove in quei giorni [emoji1] ), mi sono sentito piuttosto goffo, é per questo che non sono così convinto di un gigante,non vorrei rovinarmi le sciate

la scelta più logica é noleggiare un GS o RC lungo quanto me e vedere...

..la più rapida ed economica probabilmente sono i ti al o Dynastar omeglass fluido (a 350 questi ultimi)

Grazie mille per il contributo!

Stefano

Gli sl girano da soli e per questo sono piacevolissimi da sciare, ma proprio per questo non ti stimolano a progredire nel bagaglio tecnico. Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di investire qualche euro in lezioni.

Direi che nei prossimi giorni ci ragiono, purtroppo di lezioni per quest'anno non se ne parla..

Alternativa 1 "la gallina" : noleggio di GS e RC per prova e a malincuore chiederò ancora in prestito i p60 altrimenti spendo in noleggio il prezzo di metà sci

Alternativa 2 "l'uovo": uno degli sl prima citati in continuità con la mia "storia" di sci

Nel caso: atomic race ti sl. Oppure. Dynastar speed omeglass fluid?

Grazie mille per il supporto

PS. Renn tengo in grande considerazione. Il tuo consiglio, ma al momento la mia priorità é farmi delle sciate in compagnia senza continuare a spendere "a vuoto" in noleggi.

Grazie

S