Mi aiutate a decidere: partire o non partire?

melissa

Member
La tanto desiderata settimana bianca a Passo San Pellegrino si avvicina (27/12-3/1), questo weekend l'avrei dedicato alle valigie...ma la neve?
Dopo l'imbiancata della scorsa settimana avevo sperato in un buon inizio, ma le previsioni per le prossime due settimane sono di sole e temperature in rialzo e quella poca neve che c'è presto se ne andrà o verrà mantenuta a forza creando la triste striscia bianca in mezzo alla montagna marrone. E allora che fare? Perdere i 400 euro di caparra o spenderne ancora di più per l'intero soggiorno, scuola sci, skipass ecc (siamo in 4) facendo passeggiate sul fango misto a neve?
Ho bisogno di questa vacanza come l'aria dopo un periodo davvero pesante passato in apnea, ma non scio che vacanza è?
Non mi accontento di essere servita e riverita in albergo, a leggere un libro nella sala wellness, questo semmai viene dopo una bella sciata!
Non so davvero che decidere...voi che fareste?

Grazie!
 
La tanto desiderata settimana bianca a Passo San Pellegrino si avvicina (27/12-3/1), questo weekend l'avrei dedicato alle valigie...ma la neve?
Dopo l'imbiancata della scorsa settimana avevo sperato in un buon inizio, ma le previsioni per le prossime due settimane sono di sole e temperature in rialzo e quella poca neve che c'è presto se ne andrà o verrà mantenuta a forza creando la triste striscia bianca in mezzo alla montagna marrone. E allora che fare? Perdere i 400 euro di caparra o spenderne ancora di più per l'intero soggiorno, scuola sci, skipass ecc (siamo in 4) facendo passeggiate sul fango misto a neve?
Ho bisogno di questa vacanza come l'aria dopo un periodo davvero pesante passato in apnea, ma non scio che vacanza è?
Non mi accontento di essere servita e riverita in albergo, a leggere un libro nella sala wellness, questo semmai viene dopo una bella sciata!
Non so davvero che decidere...voi che fareste?

Grazie!

io se non si potesse sciare rinvierei....e parla uno che fa anche le vacanze estive in montagna...
 
La tanto desiderata settimana bianca a Passo San Pellegrino si avvicina (27/12-3/1), questo weekend l'avrei dedicato alle valigie...ma la neve?
Dopo l'imbiancata della scorsa settimana avevo sperato in un buon inizio, ma le previsioni per le prossime due settimane sono di sole e temperature in rialzo e quella poca neve che c'è presto se ne andrà o verrà mantenuta a forza creando la triste striscia bianca in mezzo alla montagna marrone. E allora che fare? Perdere i 400 euro di caparra o spenderne ancora di più per l'intero soggiorno, scuola sci, skipass ecc (siamo in 4) facendo passeggiate sul fango misto a neve?
Ho bisogno di questa vacanza come l'aria dopo un periodo davvero pesante passato in apnea, ma non scio che vacanza è?
Non mi accontento di essere servita e riverita in albergo, a leggere un libro nella sala wellness, questo semmai viene dopo una bella sciata!
Non so davvero che decidere...voi che fareste?

Grazie!

Lascia perdere, inutile andare in vacanza per essere delusi sapendo di spendere anche parecchi soldi. Ti stressi al solo pensiero di spendere per sciare male. Piuttosto valuta se la caparra puoi usarla per una prenotazione in un altro periodo anziché perderla. Se non puoi riutilizzarla lascia perdere. Meglio 400 euro persi che 2000/2500 spesi con insoddisfazione.
 
Io non butterei mai la caparra.
La vacanza è vacanza, e ci vuole, lo dici anche tu.
I meteo possono sbagliare.
Magari non saranno piste perfette, ma meglio che la città
E ci sono ottime soluzioni per non spendere troppo se le piste sono insoddisfacenti: skipass a ore, mattinieri, panini in tasca e niente pranzi nei cari rifugi, ecc

Io non darei mai e poi mai disdetta
 

.

La caparra vedrai che te la congelano per usarla in un altro periodo. Fai così e intanto vai in Austria o in Svizzera. Massima libidine
 
caricare foto

buongiorno a tutti, scusate ma sono nuovo. qualcuno mi saprebbe dire come debbo fare per caricare una foto sulpoo?
 
io devo partire oggi e ho cambiato meta due giorni fa, da Maranza a Bormio, perdendo solo 100 euro di caparra, perché anche per me d' importante uno sci di qualità... però io avevo
- 15 cm in quota e zero a valle
- 2 piste aperte ma solo a Valles
- collegamento funiviario tra i due paesi non in funzione
- previsione imminente di tre giorni caldi su sei, con zero termico a 3100 di giorno e 2600 di notte
Non cambiare sarebbe stato masochistico o troppo rischioso

il tuo caso é diverso, se permetti, se non altro perché invece che ondate di caldo prevedono freddo intenso dal 26 in poi
Su questo i modelli sembrano abbastanza concordi.
E poi hai gente di skiforum che farà da cavia prima di te e nei giorni peggiori per il caldo, se va bene a loro, tanto meglio andrà bene a te!
Io fossi in te terrei duro, ma se ci devi star male solo al pensiero cambia meta. Al massimo risparmi le 400 euro prendendo un appartamento.
 
partire sempre

Io sono dell'idea di partire sempre... le migliori sciate le ho fatte in situazioni impensabili :) Poi, ovvio che se si spendono troppi soldi per poi sciare solo su una pista girano le scatole, però un bel po' di fatalismo aiuta a godere della neve.

E poi san pellegrino è uno dei pochi posti dove c'è neve anche a fondo valle, c'è bianco !
 
P.s.: non credo che andando in Svizzera, come ti suggeriva un altro utente, risparmieresti abbastanza da recuperare il costo della caparra...
 
Il problema è che questo è l'unico periodo in cui riusciamo a partire quest'anno, per problemi di ferie nostre e scuola dei figli, altrimenti avrei puntato a dine febbraio come sempre. Quindi rimandare no, o adesso o niente, al limite cambiare posto ma per andare dove...in Norvegia forse trovo la neve?!
 
In Svizzera forse si spende un po'di più ok, ma in Austria si spende uguale se non meno,e la caparra secondo me non è obbligatorio che la perda, la può lasciare li per riutilizzarla questa stagione o la prossima
 
Top