Domanda Semplice

carlitoc

New member
Salve a tutti, in genere dove è che c'è più traffico per salire in alta badia? Da San Cassiano (Piz Sorega), da La Villa (Piz la lla) o da Colfosco (Boè, Col Alt, Costes)?
Odio il traffico di mattina:D

E' una domanda un pò così!!!

Dipende che intendi !! In tutti i posti che hai elencato la mattina presto salgono quelli che vengono da quel posto !!!!! Quindi se la tua domanda riguarda il primo impianto da prendere per arrivare in quota.........alla fine la fila è pressappoco uguale !!!!

Salve a tutti, in genere dove è che c'è più traffico per salire in alta badia? Da San Cassiano (Piz Sorega), da La Villa (Piz la lla) o da Colfosco (Boè, Col Alt, Costes)?
Odio il traffico di mattina:D

Concordo con quanto detto da Montanaro. Se proprio dovessi trovarne una con un po' più traffico direi Piz la Ila: alle normali code di chi sale per prendere gli impianti si aggiungono i frequentatori della G.Risa.

In effetti riconosco che la domanda andrebbe posta meglio. Mi stavo domandando quale è l'impianto che in genere verso le 9.30/10.00 è più affollato. E' vero che sono tutti impianti che hanno una buona portata.

In effetti riconosco che la domanda andrebbe posta meglio. Mi stavo domandando quale è l'impianto che in genere verso le 9.30/10.00 è più affollato. E' vero che sono tutti impianti che hanno una buona portata.

A quell'ora, a mio parere, l'ordine di affollamento è: Boè, La Villa, San Cassiano, Costes, Col Alto (quest'ultima perchè è più potente rispetto alla seggiovia.
Il Boè perché è uno snodo centrale dei quattro passi; La Villa e San Cassiano perché arriva il mucchio dei ritardatari (più al primo impianto che al secondo...).
Anni fa, quando Piz La Villa era ancora servito dalla funivia con i cabinoni, all'arrivo della Bamby c'era un semaforino sulla destra che indicava il tempo di attesa per la funivia: Rosso oltre 20 min; giallo oltre 10; verde 5 min. Dopo le 9.30 era costantemente rosso!
Io, salendo dal Piz Sorega alle 8.30, faccio appena in tempo a fare un paio di Gran Risa prima che sotto si scateni il delirio... (delirio che, per noi integralisti, significa fare 7-8 minuti di fila...HIHIHI)

.