consiglio acquisto sci e scarponi

onizuka

New member
ciao a tutti,
scio da tre anni circa 5 giorni l'anno, ed ho imparato ad andare quasi in sci paralleli, quindi sono ad un livello bassino..
da quest'anno vorrei andare a sciare un po di piu cercando di andare almeno dieci giorni all'anno e per questo vorrei comprarmi il materiale ( noleggio sci 17€/giorno scarponi 8€/giorno farebbe 250€ all'anno per dieci giorni).
vorrei qualcosa per poter imparare bene ad usare il materiale e non trovarmi con cose diverse ogni week che potrei andare, vorrei cercare qualcosa di usato ma magari non molto, ho cercato su ebay e altri siti on line e ho trovato di tutto, anche sci che sembrano recenti a prezzi buoni ma non ne riesco a capire il livello, avete alcuni modelli da potermi consigliare in modo che possa mettermi a cercare tranquillo di non prendere un prodotto troppo difficile per me?
inoltre avete dei negozi fisici che mi consigliate di visitare vicino pisa?
quasi dimenticavo, sono alto 186 e peso 87 ma il peso è in caduta libera (dieta ben fatta) per cui per quando andrò a sciare dovrei essere tra gli 80-85 kg

grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno

ps gli scarponi certamente devo provarli in negozio ma come posso fare per non farmi fregare?

Ciao,
dunque visto il livello il mio consiglio è:
- in assoluto non comprare gli sci. SPera e chiedi materiale buono o valuta un noleggio stagionale anche se a metà dicembre ormai è tardino
- migliora la sciata comprando degli scarponi tuoi...quelli fanno la differenza davvero se vuoi imparare meglio
- investi qualcosina su qualche lezione
- stai su un flex medio...direi da 90 a 110 dove 110 + più indicato per il peso e 90 per il livello.

Per come sceglierli...vedi i thread bloccati in alto e fatti un'idea...poi per richieste mirate siamo qui!
Ciao!