Cosa sono gli sci da comitato?

Stroppolina

La Mascotte
di un tipo di un negozio di sci. lo chiamo e gli chiedo il prezzo di un paio di sci da comitato. lui dopo un po': quindi, da quanto ho capito, non stai cercando uno sci da negozio, ma di livello superiore...no comment :roll:
 
Che cosa sono gli sci da comitato? Comitato di cosa? Ci sono gli sci adatti ai boy scout? Prendono fuoco?
 
Per Fabio: comitato Veneto ad esempio! Raccoglie tutti i migliori sciatori del Veneto che poi vanno a gareggiare contro i comitati delle altre regioni! Ovviamente quelli del comitato hanno diritto a materiale migliore e hanno la precedenza nelle iscrizioni delle gare! Stroppolina se vuoi un buono sci ti conviene andare direttamente in fabbrica trovi il top della scelta (ma dovresti andare in tempo) e poi i prezzi sono anche nettamente migliori che in negozio! :D
Noi ad esempio ci riforniamo direttamente in fabbrica e l'anno scorso siamo riusciti ad avere (tramite le giuste conoscenze) lo sci usato da Rocca nella stagione 2004/2005... Provato: una favola! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: Però sembrava roccia da piegare! :shock:
EDIT: Ciao a tutti! :D
 
nicolò ha detto:
Per Fabio: comitato Veneto ad esempio! Raccoglie tutti i migliori sciatori del Veneto
Mi dai la definizione di migliore? Migliore in che senso? In che ambito. L'aggettivo migliore va SEMPRE specificato. Migliore usato a caso non significa nulla.
 
Quindi mi viene da pensare che anche gli sci fat sono tutti sci da comitato.
Per sciare in neve profonda si sa benissimo e non si può negare che serve una già buona tecnica su pista. Quindi per sciare in neve profonda serve essere tra gli sciatori migliori. Per sciare in neve profonda sono stati creat igli sci larghi. Quindi gli sci larghi sono sci da comitato.

Oppure la tua definizione di Comitato pecca di arroganza o è limitata :think:
 

.

No allora, il comitato è un organizzazione che "arruola" i migliori sciatori, basandosi sui risultati delle gare, dai 15 ai 20 anni e permette loro di avere materiali migliori da gara (sci di categoria superiore e precedenza di scelta dei modelli) e a minor prezzo! Ad esempio lo scorso anno chi aveva ordinato gli sci da speciale dell'atomic da gara (SL11) è rimasto a bocca asciutta fino a febbraio in quanto c'era stata grande richiesta di questo modello e ovviamente i primi modelli li ha presi la squadra C e poi i vari comitati (e hanno diritto a più paia di sci a prezzo ridotto); quel che poi è rimasto è stato distribuito ai vari sci club che avevano fatto richiesta in fabbrica. Ma a quel punto gli sci erano già scesi di numero e il mercato non è stato soddisfatto completamente! Ovviamente poi la situazione varia da comitato a comitato: il comitato della Val d'Aosta sarà sempre avvantaggiato in quanto a scelta e precedenza rispetto al comitato di una regione dove non si scia o si scia poco! Il comitato è gestito dalla F.I.S.I.; gli atleti che entrano a far parte del Comitato sono sempre facenti parte del proprio sci club ma spesso e volentieri si allenano nel comitato in quanto gli allenatori sono di calibro maggiore e soprattutto ricevono agevolazioni qualora debbano andare ad allenarsi (è solo un esempio) una settimana durante l'estate! Per entrare in comitato, almeno per la categoria maschile, bisogna stare ben al di sotto dei 100 punti F.I.S. per lo meno in GS e SL; puntare a questo risultato non è così semplice come può sembrare! Spero di essere stato più chiaro nella spiegazione e mi scuso se nel post di prima, ero molto di fretta :oops: , non avevo chiarito bene le idee.
 
Fabio ha detto:
Oppure la tua definizione di Comitato pecca di arroganza o è limitata :think:

fabio non arrabbiarti, quello che non lo sapeva sei tu :wink:

ogni regione (almeno al nord) ne ha uno, anche per lo snowboard di solito.
 
Non avete preso al volo la mia volontaria provocazione :D meglio così :D
Era focalizzata sul fatto che il comitato prende i migliori sciatori... :paura:
 
no, colta e come e direi :clap: :clap: :clap:


appoggio il divino!!!! :D


ARRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG :GG
 
nicolò ha detto:
Per Fabio: comitato Veneto ad esempio! Raccoglie tutti i migliori sciatori del Veneto che poi vanno a gareggiare contro i comitati delle altre regioni! Ovviamente quelli del comitato hanno diritto a materiale migliore e hanno la precedenza nelle iscrizioni delle gare! Stroppolina se vuoi un buono sci ti conviene andare direttamente in fabbrica trovi il top della scelta (ma dovresti andare in tempo) e poi i prezzi sono anche nettamente migliori che in negozio! :D
Noi ad esempio ci riforniamo direttamente in fabbrica e l'anno scorso siamo riusciti ad avere (tramite le giuste conoscenze) lo sci usato da Rocca nella stagione 2004/2005... Provato: una favola! :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: Però sembrava roccia da piegare! :shock:
EDIT: Ciao a tutti! :D
forse a te che conosci ti fanno entrare in fabbrica, ma col cavolo che se vado io.... la pincopallino qualsiasi ti danno qualsiasi tipo di materiale.... anche il + scadente da rottamare :think: :think:
 
thebody ha detto:
gli sci da comitato potrebbero anche essere una favola inventata per vendere di più

Esistono, ma sono normalmente destinati al giro garisti, anche perchè se solo un matto li usa normalmente..
Poi siamo in Italia e smanettando (e spendendo) qualcosa si riesce ad ottenere.

Sono l'equivalente delle Ducati speciali che "sarebbero" riservate a chi corre in pista poi se cerchi in giro qualcosa riesci a trovare, ma poi chi ce lo fa fare?
 
Manfri ha detto:
thebody ha detto:
gli sci da comitato potrebbero anche essere una favola inventata per vendere di più

Esistono, ma sono normalmente destinati al giro garisti, anche perchè se solo un matto li usa normalmente..
Poi siamo in Italia e smanettando (e spendendo) qualcosa si riesce ad ottenere.

Sono l'equivalente delle Ducati speciali che "sarebbero" riservate a chi corre in pista poi se cerchi in giro qualcosa riesci a trovare, ma poi chi ce lo fa fare?
Hai reso perfettamente l'idea! Devi smanettare e voler spendere un po' e se sei fortunato trovi gli sci giusti! Ma sci con la S maiuscola! :D
 
Top