Ciao, sono a chiedervi un consiglio ho ripreso lentamente ad allenarmi dopo il problema dell'anno scorso alla schiena, ho cambiato anche il maestro pechè il mio è sempre via per gare e quindi ci vedremo poco purtroppo, fondamentalmente avrei bisongo di un video sul web che mi aiuta a capire e modificare un mio grosso difetto (è il principale) la fase di svincolo.....così da integrare le lezioni. Il mio problema è che su 5 curve tre sono brutte per via del fatto che mi porto in avanti col bacino troppo tardi ed in maniera secca o non mi ci porto proprio, mentre poi riesco a farne tipo due magari verso la fine del muro veramente belle così dicono quelli che mi allenano. Ok faccio e faro' gli esercizi pero' mi sento oggettivamente (colpa mia) di non capire bene. Se provo a reagire a questo difetto incorro nel rischio di verticalizzare l'azione anzichè portarmi in avanti, anche negli esercizi a bassa velocità in diagonale ogni tanto mi incarto.... Il concetto in curva creo un vincolo, svincolo e rivincolo lavorando il vincolo mi sta bene. Quando svincolo mi sento imbranato il nuovo allenatore mi dice anche giustamente che non sono abituato ad aprire l'angolo di caviglia per lo svincolo è che se lo faccio ho la senzazione di verticalizzare. Insomma sono un po' in difficoltà sono stato addestrato per anni da un istruttore bravvissimo a sciare che mi ha eliminato ogni verticalizzazione dei movimenti forse pero' mi sono ingessato troppo anzi sicuramente.... Chiedevo una frase magica da tenersi a mente e magari un video su YouTube dove posso vedere un maestro in questa fase.
Grazie
Grazie

?