consiglio rossignol radical

lrick

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum! Premetto che sono uno sciatore di medio livello, penso argento avanzato, che scia 15 giorni all anno e che vorrebbe migliorare. Sono 1 81 per 76 chili e ho 24 anni. Dovendo cambiare sci mi sono capitate tra le mani due offerte interessanti. La prima rossi radical 9gs cascade tpx più attacchi axium da 180 cm la seconda rossi radical 9gs r 20 con attacchi axial da 186 cm. So che i secondi sono meglio e la differenza di prezzo è minima ma temo sua troppo per me oltre ch troppo alti. Attendo il vostro parere grazie a tutti

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Premetto che sono uno sciatore di medio livello, penso argento avanzato, che scia 15 giorni all anno e che vorrebbe migliorare. Sono 1 81 per 76 chili e ho 24 anni. Dovendo cambiare sci mi sono capitate tra le mani due offerte interessanti. La prima rossi radical 9gs cascade tpx più attacchi axium da 180 cm la seconda rossi radical 9gs r 20 con attacchi axial da 186 cm. So che i secondi sono meglio e la differenza di prezzo è minima ma temo sua troppo per me oltre ch troppo alti. Attendo il vostro parere grazie a tutti

Guarda... lo sci è molto facile e molto divertente, se io dovessi scegliere andrei di 186...

Va bene che uno sci bello dà sicurezza, ma se sei argento avanzato significa che devi ancora perfezionare la conduzione, per cui il 180 basta e avanza, a mio parere. Il problema del 186 non è che rischi di andare dritto, ma che per curvare tu sia obbligato a derapare.

Grazie mille a tutti fa piacere avere tanti pareri di gente che ne capisce anche perché sono parecchio indeciso da un lato la tentazione di prendere uno sci "semi professionale" dall altro la paura di non esserne all altezza