Golfarman ha detto:io non credo siano seghe mentali
in pratca si tratta di decidere dove mettere il timone
...
...cambia
ai vollllea se cambia!!!!!
per la pow arretrati!!
W LA P O W D E R !!
.
1QUALUNQUE ha detto:Ma mettili dove vuoi, tanto non c'è tutta quella gran differenza........sono solo seghe mentali!
Se ti facessero provare 2 sci, un paio più arretrato di 2 cm, tu te ne accorgeresti????? Io no!!!!
E poi anche se c'è un minimo di differenza non è quella che ti fa sciare meglio!
Siamo gente normale, mica facciamo la coppa del mondo!
Ciao 8--)
net-surfer ha detto:1QUALUNQUE ha detto:Ma mettili dove vuoi, tanto non c'è tutta quella gran differenza........sono solo seghe mentali!
Se ti facessero provare 2 sci, un paio più arretrato di 2 cm, tu te ne accorgeresti????? Io no!!!!
E poi anche se c'è un minimo di differenza non è quella che ti fa sciare meglio!
Siamo gente normale, mica facciamo la coppa del mondo!
Ciao 8--)
Te ne accorgi di brutto, 2 cm di attacco ti cambiano la vita! Se dici così è perchè nn hai mai provato lo stesso sci con gli attacchi in posizioni diverse.
2 cm in avanti cambia completamente il coportamento dello sci, in pista tende ad andare via di code, in fresca non galleggia bene, in park e in switch vai da dio!
(parlo per esperienza su 1080 da 181 di ormai 4 anni fa, attacchi sulla linea all'inizio, ho rotto gli attacchi e li ho cambiati montandoli avanzati di 2cm, comportamento totalmente differente, e 2 cm su 180 sembrano così pochi...)
Per un certo periodo ho avuto anche un paio di Nordica con attacchi che potevano essere avanzati o arretrati a piacimento, ho fatto un po' di prove, secondo me si da troppo poca importanza alla posizione dell'attacco che invece è fondamentale sopratutto nel freeski, fosse per me la cambierei ogni volta che passo dal park alla fresca e viceversa.