Posizione attacchi

steve

Active member
Mi sono appena arrivati i k2 apache chief presi su ebay :D bellissimi :D :D
ora vorrei montarli con un paio di diamir... qualcuno mi sa dire se montarli in corrispondenza del segno mid sole è l'ideale o se è meglio posizionarli in altro modo...
grazie in anticipo... :D :D

Ma mettili dove vuoi, tanto non c'è tutta quella gran differenza........sono solo seghe mentali!
Se ti facessero provare 2 sci, un paio più arretrato di 2 cm, tu te ne accorgeresti????? Io no!!!!
E poi anche se c'è un minimo di differenza non è quella che ti fa sciare meglio!
Siamo gente normale, mica facciamo la coppa del mondo!
Ciao 8--)

opssss e io che pensavo di fare la coppa del mondo :oops: :oops:
era solo per avere un consiglio niente più....
hai ragione seghe mentali.... ma sai com'è finche non arriva.... : :D :D

io non credo siano seghe mentali
in pratca si tratta di decidere dove mettere il timone
...
...cambia
ai vollllea se cambia!!!!!

per la pow arretrati!!

W LA P O W D E R !!

Golfarman ha detto:
io non credo siano seghe mentali
in pratca si tratta di decidere dove mettere il timone
...
...cambia
ai vollllea se cambia!!!!!

per la pow arretrati!!

W LA P O W D E R !!

Vabbè, ma ci scieresti bene lo stesso!!! :D 8--)

.

1QUALUNQUE ha detto:
Ma mettili dove vuoi, tanto non c'è tutta quella gran differenza........sono solo seghe mentali!
Se ti facessero provare 2 sci, un paio più arretrato di 2 cm, tu te ne accorgeresti????? Io no!!!!
E poi anche se c'è un minimo di differenza non è quella che ti fa sciare meglio!
Ciao 8--)

Te ne accorgi di brutto, 2 cm di attacco ti cambiano la vita! Se dici così è perchè nn hai mai provato lo stesso sci con gli attacchi in posizioni diverse.
2 cm in avanti cambia completamente il coportamento dello sci, in pista tende ad andare via di code, in fresca non galleggia bene, in park e in switch vai da dio!
(parlo per esperienza su 1080 da 181 di ormai 4 anni fa, attacchi sulla linea all'inizio, ho rotto gli attacchi e li ho cambiati montandoli avanzati di 2cm, comportamento totalmente differente, e 2 cm su 180 sembrano così pochi...)

Per un certo periodo ho avuto anche un paio di Nordica con attacchi che potevano essere avanzati o arretrati a piacimento, ho fatto un po' di prove, secondo me si da troppo poca importanza alla posizione dell'attacco che invece è fondamentale sopratutto nel freeski, fosse per me la cambierei ogni volta che passo dal park alla fresca e viceversa.

net-surfer ha detto:
1QUALUNQUE ha detto:
Ciao 8--)

Te ne accorgi di brutto, 2 cm di attacco ti cambiano la vita! Se dici così è perchè nn hai mai provato lo stesso sci con gli attacchi in posizioni diverse.
2 cm in avanti cambia completamente il coportamento dello sci, in pista tende ad andare via di code, in fresca non galleggia bene, in park e in switch vai da dio!
(parlo per esperienza su 1080 da 181 di ormai 4 anni fa, attacchi sulla linea all'inizio, ho rotto gli attacchi e li ho cambiati montandoli avanzati di 2cm, comportamento totalmente differente, e 2 cm su 180 sembrano così pochi...)

Per un certo periodo ho avuto anche un paio di Nordica con attacchi che potevano essere avanzati o arretrati a piacimento, ho fatto un po' di prove, secondo me si da troppo poca importanza alla posizione dell'attacco che invece è fondamentale sopratutto nel freeski, fosse per me la cambierei ogni volta che passo dal park alla fresca e viceversa.

C'ho provato eccome, ma basta adattarsi per sfruttare al meglio l'attrezzo!
Come quando compri gli sci nuovi, devi prenderci la mano!
Io scio bene anche con un paracarro sotto il culo!
2 cm avanti e hai una manovrabilità della madonna ma in chiusura curva devi caricare le code!
2 cm indietro per poter girare devi spingere di brutto sulle tibie!
Ma non vuol dire niente per me......dopo 4 discese ormai ti sei adattato!

Anche io ho notato che basta correggere il baricentro e non cambia nulla...
E' solo questione di sensibilità...
Forse mi ha aiutato il fatto di aver sciato da 6 a 24 anni con sci stretti, lughi e poco o per nulla sciancrati, decisamente meno giocattolosi di quelli odierni che a confronto sono proprio un po' banalucci da condurre... CMQ per adattarmi ad un nuovo sci ci metto almeno una mattinata (Se molto differente), ma una volta adattato... Bhooo... (L'unica differenza è che con gli attacchi avanzati, la posizione da un idea di sciata indifferente modi passeggiata e meno aggressiva, e può sembrare più stilosa, ma è soggettivo)