Dynastar Speed Course TI vs Atomic SX10 vs Volkl funcarver f11 per livello Argento

chri_b

New member
Ciao a tutti,

sono passati un po' di anni dall'ultima volta che vi ho scritto, ma seguo il forum costantemente e con molto interesse, riscontrando notevole passione e professionalità.
Ho 27 anni, sono alto 183 cm e peso circa 78 kg, prediligo curve medie prevalentemente in pista, ma se ogni tanto capitasse una piccola uscita sulle gobbe o sulla neve smossa non battuta non la disdegnerei. Credo di essere un livello argento medio/avanzato con una media di 5/6 uscite l'anno. Quest'anno però vorrei almeno triplicare il numero di uscite e quindi vorrei un attrezzo che mi permetta di progredire ma che non sia particolarmente stancante.
Attualmente scio con Volkl funcarver f11 da 168 cm, acquistati diversi anni fa usati da un maestro di sci che faceva carving.
Premetto che non me ne intendevo moltissimo e li pagai molto poco, per cui all'epoca li presi al volo.
Direi che non mi trovo male, ma neanche benissimo, cercavo delle recensioni riguardo questo sci ma pare che non abbia avuto molto successo.
Qualcuno può descrivermi le sue caratteristiche? per capire se è adatto alle mie caratteristiche o se è troppo impegnativo.
In alternativa due miei conoscenti venderebbero

Dynastar Speed Course Ti 178cm

106891-dynastar.jpg

Atomic SX 10 170cm

59018-atomic-sx-10.jpg

Leggendo le vostre recensioni mi pare di capire che il Dynastar sia più impegnativo dell'Atomic, ma non vorrei che lo fosse troppo.
Mentre per l'Atomic non capisco se è il modello Top Level o il modello dell'anno dopo, quello che a quanto pare è stato declassato ad Entry level.
Secondo voi, considerati i miei attuali Volkl funcarver, con questi due nuovi sci farei un salto di qualità su qualcosa di più adatto alle mie caratteristiche?

Tra i due quali consigliereste per percorsi non prettamente race, ma più che altro molto misti?
Avete altre alternative anche di anni passati?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Christian

Ma dovrebbe averlo acquistato nel 2012.

Ma la misura di 178 non sarà troppo lunga?
sulla neve smossa come si comporta?

Grazie della risposta

Ma dovrebbe averlo acquistato nel 2012.

Ma la misura di 178 non sarà troppo lunga?
sulla neve smossa come si comporta?

Grazie della risposta

La misura è giusta per te. Finché stai in pista vanno bene in ogni condizione. Hanno un raggio di curva abbastanza stretto rispetto alla lunghezza. Molto più race carve che gs.

Grazie mille.

Tra l'altro notavo che Gli atomic hanno dei rinforzi (titanum pulsar) sembra in titanio, che paiono irrigidire lo sci.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

Grazie