diavolezza apertura?

nicolaberna23

New member
ciao a tutti ragazzi!
perdonate eventuali errori sono nuovo di questo forum spero di non fare offtopic o cose del genere!
volevo chiedere qualche informazione sul comprensorio diavolezza
1 ma adesso è aperto? ho letto in giro che avrebbe aperto il 18 ottobre ma sul sito dell'engadina (http://www.engadin.stmoritz.ch/winter/it/attivita/sport/sci-snowboard/diavolezza-sciare/) mi dice che tutto è chiuso e guardando le webcam la seggiovia non ha nemmeno le cabine qualcuno sa qualcosa?
2 lo skipass giornaliero è comprensivo del treno? ovvero posso parcheggiare a tirano e andare a sciare tranquillo o è compreso solo il pezzo tra la fermata a valle del ghiacciao e la fermata alla partenza della funivia?

grazie a tutti per le risposte!

nicola

Al diavolezza si fa sci autunnale, poi chiude un mese e riapre prima di Natale, dal 20 dicembre fino al 25 maggio!
Apre anche Lagalp, che è la funivia di fronte, si scia con lo stesso skipass.

Le tessere giornaliere, di mezza giornata, pomeridiani e mattutini sono validi solo nei singoli comprensori. I trasporti pubblici non sono compresi nei biglietti

Discesa sul ghiacciaio Gletscherabfahrt

la discesa del Pers e Morteratsch termina proprio alla fine del ghiacciaio, esattamente davanti alla terrazza del ristorante presso la stazione della Ferrovia Retica del Morteratsch. La discesa è segnalata su entrambi i lati della pista, e assicurata. Il grado di difficoltà è quello di una pista rossa, 300 m sono da considerarsi pista nera.
La Ferrovia retica vi riporta direttamente al parcheggio del Diavolezza o della Lagalb; il tragitto è compreso nell'abbonamento giornaliero o semi-giornaliero per il Diavolezza/Bernina.

Qualora le condizioni meteorologiche e/o della neve non consentano di contrassegnare e proteggere la pista in misura adeguata per garantire l'accesso al pubblico, ma voi siate comunque decisi a tentare l'impresa, potete avvalervi della competenza delle guide della Scuola d'Alpinismo di Pontresina, che conoscono il ghiacciaio come le proprie tasche e vi sapranno condurre a valle sani e salvi. Telefono della scuola: +41 (0)81 842 82 82

Al diavolezza si fa sci autunnale, poi chiude un mese e riapre prima di Natale, il 20 dicembre fino al 25 maggio!
Apre anche Lagalp, che è la funivia di fronte, si scia con lo stesso skipass.

grazie mille per la celere risposta! ecco questo non lo sapevo! per fortuna c'è internet e qualcuno disponibile! grazie mille ancora!

sai dirmi niente per il treno?

p.s. dalla mappa ho visto due finivie 2 skilift e 1 seggiovia ma su google maps vengono segnate due seggiovie ulteriori a fianco della funivia diavolezza una a destra e l'altra a sinistra ne sai qualcosa?
grazie mille!

nicola

Dai zio, prova a fare qualche clik in più su quel sito :D (ti perdono solo se 23 è il tuo anno di nascita)

http://www.engadin.stmoritz.ch/wint...zza-sciare/bollettino-delle-piste-diavolezza/

sisi avevo già guardato ma magari qualcuno a qualche chicca in più da consigliarmi! li parlano di treno compreso per il tragitto stazione ghiacciaio stazione diavolezza magari c'è qualcosa in più di compreso (molto difficile sono svizzeri XD)

sai dirmi qualcosa di questa immagine invece? le piste "collinas" e "bondo" esistono?

135640-immagine.jpg

speri di averla caricata correttamente oggi è il mio primo giorno abbiate pazienza XD

.