consiglio maschera da sci

supermax

New member
salve a tutti.

.volevo cambiare la mia vecchia maschera da sci, cosa mi consigliate ?
nel senso lente singola o doppia polarizzata o meno lente cilindrica o piatta
troppe variabilità magari inutili attendo i vostri consigli ,io mi son sempre trovato bene con un s2.
grazie mille.. è parecchio che non visito più lo skiforum...
:shock:

Non mi pare la sezione corretta...
cmq di discussioni simili nella sezione ad hoc ce ne sono molte...
secondo me trovi le risposte che cerchi!

Ciao, io ho lente Prizm di Oakley montate su montatura Airbrake... se non hai problemi di costi sono una ottima soluzione

Potresti provare anche POC, se non hai troppi problemi di budget e vuoi stare tra i 100€ e i 170€ (questi i più costosi... I belli belli stanno intorno ai 115€). Ti offrono l'occhio più tre lenti di ricambio

.

Potresti provare anche POC, se non hai troppi problemi di budget e vuoi stare tra i 100€ e i 170€ (questi i più costosi... I belli belli stanno intorno ai 115€). Ti offrono l'occhio più tre lenti di ricambio

grazie del consiglio ho comprato una poc oggi, il modello retina più il casco skull sempre di poc
penso di aver fatto la scelta giusta anche se non ha doppia lente ma mi ha assicurato il negoziante che ha un ottimo contrasto e non si appanna di sicuro.
è fornita di 2 lenti aggiuntive una gialla e una trasparente.
però ho paura che continuare a sostituirle si potrebbero rovinare.
cosa ne pensate in merito di questa scelta visto che non lo ancora testata sulle piste? gtazie mille..:TTTT

Ciao, io ho lente Prizm di Oakley montate su montatura Airbrake... se non hai problemi di costi sono una ottima soluzione

vale le oakley sono di alta qualità.. ma come diciamo noi nel milanese" in propri brut cumè al picà"
ho preso una poc retina prezzo 110 euri ..circa.. poi mi ha fatto uno sconticino.. lente originale un po più scuretta dell altro paio di occhiali che erano rossi
sperem!!!

ops ho letto adesso che hai solo le lenti dell oakley..

grazie del consiglio ho comprato una poc oggi, il modello retina più il casco skull sempre di poc
penso di aver fatto la scelta giusta anche se non ha doppia lente ma mi ha assicurato il negoziante che ha un ottimo contrasto e non si appanna di sicuro.
è fornita di 2 lenti aggiuntive una gialla e una trasparente.
però ho paura che continuare a sostituirle si potrebbero rovinare.
cosa ne pensate in merito di questa scelta visto che non lo ancora testata sulle piste? gtazie mille..:TTTT
Scelta perfetta
Anche io ho poc Skull X da gara più maschera da gara
Meglio non potevi fare

Scelta perfetta
Anche io ho poc Skull X da gara più maschera da gara
Meglio non potevi fare

la visibilità è buona anche con giornate nuvolose?
la mia precedente era un po più chiara.. rossa per essere precisi
queste della poc invece sono brown
le tieni spesso o solitamente fai il cambio lenti con quelle gialle?
le trasparenti non le considero neanche..:TTTT
anch io ho preso lo skull x blu con maschera abbinata

la visibilità è buona anche con giornate nuvolose?
la mia precedente era un po più chiara.. rossa per essere precisi
queste della poc invece sono brown
le tieni spesso o solitamente fai il cambio lenti con quelle gialle?
le trasparenti non le considero neanche..:TTTT
anch io ho preso lo skull x blu con maschera abbinata
Allora io uso sempre la lente gialla che ha una buona capacità di adattamento... siccome mi alleno sempre ho bisogno di vedere le asperità sul terreno e le buche che presenta il tracciato. Quando c'è il sole il problema non si pone, ma quando c'è nuvoloso ti consiglio quella gialla

Allora io uso sempre la lente gialla che ha una buona capacità di adattamento... siccome mi alleno sempre ho bisogno di vedere le asperità sul terreno e le buche che presenta il tracciato. Quando c'è il sole il problema non si pone, ma quando c'è nuvoloso ti consiglio quella gialla

grazie mille tommaso ..non è che faccio qualche danno cambiando sempre la lente?
sai sono talmente flessibili che ho paura di fare qualche ca...ta. visto il costo..

Max, ormai è tardi e hai giá comprato una buona maschera... io ho la Oakley Airbrake con lenti con tecnologia Prizm che aumentano il contrasto esponenzialmente. Io ho Prizm Rose (cat S1) per il brutto e una Prizm Black Iridium (S3) per il bel tempo.... posso dire senza ombra di dubbio di nob aver avuto mai nulla che neanche si avvicinasse a questa maschera... è di un livello altissimo veramente top di gamma