un consiglio

robyge

New member
Ciao a tutti sono di questo forum e sciatore di livello direi argento base. Prima di procedere all'acquisto di un nuovo sci e leggendo i consigli dati da voi ad altri utenti ero dell'idea di investire il tutto in lezioni con un maestro per migliorare prima la tecnica e poi successivamente dopo un anno o due procedere all'acquisto di un paio di sci più duraturi e adatti alle mie caratterische. Ieri è successa una variante ovvero mio cugino ha smesso di sciare causa problemi al ginocchio e schiena e ha deciso di regalarmi altrimenti avrebbe cestinato i suoi sci...ovvero dei fisher rc4 worldcup anno 2011 alti 1.75 . entrambi siamo alti uguale ovvero 1.79/1.80 e abbiamo lo stesso peso 79kg . Onestamente non è uno sci adatto al mio livello vorrei sapere se accettare il suo regalo e poi investite pesantemente in lezioni oppure declinare l'offerta onde evitare di essere sempre con il fondoschiena per terra :shock::D

Ciao a tutti sono di questo forum e sciatore di livello direi argento base. Prima di procedere all'acquisto di un nuovo sci e leggendo i consigli dati da voi ad altri utenti ero dell'idea di investire il tutto in lezioni con un maestro per migliorare prima la tecnica e poi successivamente dopo un anno o due procedere all'acquisto di un paio di sci più duraturi e adatti alle mie caratterische. Ieri è successa una variante ovvero mio cugino ha smesso di sciare causa problemi al ginocchio e schiena e ha deciso di regalarmi altrimenti avrebbe cestinato i suoi sci...ovvero dei fisher rc4 worldcup anno 2011 alti 1.75 . entrambi siamo alti uguale ovvero 1.79/1.80 e abbiamo lo stesso peso 79kg . Onestamente non è uno sci adatto al mio livello vorrei sapere se accettare il suo regalo e poi investite pesantemente in lezioni oppure declinare l'offerta onde evitare di essere sempre con il fondoschiena per terra :shock::D

A caval donato non si guarda in bocca.....se reputi che non siano adatti a te, noleggi un paio di sci per questa stagione investi, molto saggiamente, in lezioni con il maestro....ogni tanto provi ad usare i Fischer e se ti trovi con il fondoschiena per terra troppe volte li destini all'anno prossimo...:D, fra due tre anni li rivendi e con il realizzato ti paghi almeno 3 lezioni di sci.....:D

:skiciao:

Ciao,
Diciamo che non è lo sci più adatto alla progressione tecnica... meglio qualcosa di un pelo più morbido... io fossi in te farei due cose:
-comprare un bel paio di scarponi
- noleggiare gli sci per quest anno
- fare tante lezione
- fra due anni (o uno se quest anno vai tanto...) pensi di iniziare ad usare gli sci che ti hanno regalato.

.

Ciao,
Diciamo che non è lo sci più adatto alla progressione tecnica... meglio qualcosa di un pelo più morbido... io fossi in te farei due cose:
-comprare un bel paio di scarponi
- noleggiare gli sci per quest anno
- fare tante lezione
- fra due anni (o uno se quest anno vai tanto...) pensi di iniziare ad usare gli sci che ti hanno regalato.

molto bene allora ancora per quest'anno vado di noleggio poi verso il finire della stagione faccio come dire il punto della mia situazione tecnica e valuto su cosa fare l'anno prossimo :)
certo che la scimmia di provarli è veramente forte giusto per rendermi conto della differenza magari verso fine stagione un giorno mi tolgo la soddisfazione di farlo :p .Gli scarponi li ho presi l'anno scorso ho puntato sul modello "salomon xmax 120" e devo dire che mi sono trovato veramente bene! grazie ancora dei consigli :)

due wend al mese fino a fine stagione e una settimana bianca almeno un'ora al giorno di maesto

Allora a fine stagione provali su delle piste poco impegnative.
Se mi ricordo bene da qualche anno quel modello di Fischer è stato "ammorbidito" per renderlo fruibile anche da sciatori sotto il livello oro.

ok grazie quindi secondo te non riuscirei neanche a stare in piedi su una blu con questo sci :PAAU temo che seguirò decisamente il tuo consiglio :D

mannò non è cosi tragica la cosa..è che magari potresti avere qualche difficolta in più nel progredire tecnicamente (come qualcuno suggeriva)...fino a che non arrivi a condurre difficilmente ti accorgerai della differenza di questi sci con altri un po' meno 'racing'...magari le tue spalle si...visto che saranno un po' più pesanti da portare sulle piste:TTTT

mannò non è cosi tragica la cosa..è che magari potresti avere qualche difficolta in più nel progredire tecnicamente (come qualcuno suggeriva)...fino a che non arrivi a condurre difficilmente ti accorgerai della differenza di questi sci con altri un po' meno 'racing'...magari le tue spalle si...visto che saranno un po' più pesanti da portare sulle piste:TTTT

ah ah ah ok se le mie spalle se ne accorgeranno vuole dire che sarò spesso culo a terra :sudato::ghiacciato: :D

Io invece ti dico: mettili e sciaci tranquillamente. Scommettiamo che sarai sorpreso positivamente?

Aspetto di sapere come va... ;)

Gandalf Renntiger ha ragione. Noi tutti abbiamo imparato a sciare con sci più difficili da girare di quelli attuali da salto con gli sci. La differenza tra i tuoi sci e i modelli per principianti non è così determinante, vai tranquillo

Io invece ti dico: mettili e sciaci tranquillamente. Scommettiamo che sarai sorpreso positivamente?

Aspetto di sapere come va... ;)

Anche io quoto questo consiglio...
tutte vere le criticità che ti hanno detto prima, ma, da non esperto in evoluzione, ti posso dire: non c'è di meglio per imparare che usare sempre lo stesso materiale