Problema con scarponi

Matt_Berna

New member
Ciao a tutti, prima di tutto chiedo scusa se questa non è la sezione giusta,nel caso spostate pure il post.
Quest'anno ho comprato un nuovo paio di scarponi, precisamente i Salomon XMAX 120(http://www.salomon.com/it/product/x-max-120.html) dato che i miei vecchi scarponi avevano ormai quasi 10 anni ed erano di una misura in più. Ma veniamo al dunque, li ho provati pochi giorni dopo l'acquisto, e la sera avevo un dolore atroce alle tibie,soprattutto quella sinistra che è molto più sensibile a causa di una frattura scomposta di tibia-perone di qualche anno fa,nonostante la quale ho sempre sciato tranquillamente senza dolori in questi anni. Domanda: c'è una soluzione?? Ho letto in un altro post di un gel per attuttire,ma si parlava di problemi di sfregamento e di scarponi usurati,i miei sono nuovi. La rigidità dello scarpone può essere la causa? Il mio vecchio paio era un normalissimo turistico,per di più largo...

A me era successo con i miei ex scarponi tecnica flex 70 quando non erano più nuovi, ma forse perché cercavo di stringerli di più, boh... Fatto sta che poi è passato da solo. Mi è successo un paio di volte alla prima sciata della stagione per 2 stagioni consecutive...
Credo che anche per te potrebbe essere così. Vedrai che alla prox dovrebbe andare meglio. Magari non stringere troppo i ganci ;)

Pensa che a me erano venute addirittura delle piaghe col disegno del calzino stampato sulla pelle che poi cicatrizzandosi si vedevano di più che pareva un disegno in bassorilievo [emoji23] [emoji87]

Dolore atroce di che natura? Osseo, muscolare o superficiale da sfregamento?
nell'ultimo caso il problema (che si presenta anche per scarponi nuovi) può essere risolto con delle protezioni tibiali. Prima dovresti provare ad intervenire sulla chiusura del gambetto (chiusura ganci, booster) e utilizzare calze sottili e senza cuciture.
nel caso di dolore osseo potrebbe dipendere da compressioni che richiedono interventi di bootfitting per adattare la scarpa.

Ciao a tutti, prima di tutto chiedo scusa se questa non è la sezione giusta,nel caso spostate pure il post.
Quest'anno ho comprato un nuovo paio di scarponi, precisamente i Salomon XMAX 120(http://www.salomon.com/it/product/x-max-120.html) dato che i miei vecchi scarponi avevano ormai quasi 10 anni ed erano di una misura in più. Ma veniamo al dunque, li ho provati pochi giorni dopo l'acquisto, e la sera avevo un dolore atroce alle tibie,soprattutto quella sinistra che è molto più sensibile a causa di una frattura scomposta di tibia-perone di qualche anno fa,nonostante la quale ho sempre sciato tranquillamente senza dolori in questi anni. Domanda: c'è una soluzione?? Ho letto in un altro post di un gel per attuttire,ma si parlava di problemi di sfregamento e di scarponi usurati,i miei sono nuovi. La rigidità dello scarpone può essere la causa? Il mio vecchio paio era un normalissimo turistico,per di più largo...

prima ed unica cosa da fare https://www.google.it/url?sa=t&sour...yCkwAA&usg=AFQjCNHios0H9X7wKY1XTTl36K7WTZKpMw
buona sciata

.