situazione Champoluc (Monterosa ski)

Bisl

New member
Ciao a tutti,

volevo andare a farmi una sciata domani...

lasciando perdere cervinia, che ha prezzi secondo me esorbitanti, volevo chiedervi quale sia la situazione a champoluc (e comprensorio monterosa ski) in quanto ad impianti e piste aperte.

Ho trovato questo link http://www.monterosa-ski.com/sciare/champoluc-3/,
ma non essendo io mai stato a champoluc e nel comprensorio del monterosa ski, non ho proprio idea di quanti km di piste effettive (aperte) si tratti.

Secondo voi mi conviene andare fino su in val d'ayas e pagare un giornaliero tutto sommato abbordabile o rischio di spendere 30 euro per sciare su due piste blu?

Conviene che mi metta una mano in tasca ed una sul cuore e paghi 50 euro a cervinia?

Colgo anche l'occasione per dire che se qualcun'altro fosse interessato ad andare a sciare, posso dare un passaggio da Torino /Asti verso Cervinia. Dividiamo la benzina e ci facciamo quattro chiacchiere.

Cristiano

Ad oggi a Champoluc si scia SOLO sulla posta Sarezza.
Credo, ma non ne sono sicuro , nel fine settimana apriranno anche la pista Ostafa.

Se devi venire sul Rosa è meglio se sali a Gressoney , almeno hai le piste a cavallo del bettaforca e quelle in zona salati.

Guarda sul sito della monterosa cohe hanno aggiornato le aperture. A champoluc sarezza e ostafa e aprono collegamento tra frachey e gressoney. NON il collegamento interno tra champo e frachey. Da champo prendi la macchina, fai 2km e arrivi a frachey e via pisrae impianti arrivi fino alla valle di Alagna. Se, invece, rimani a champoluc hai ha disposizione 2 piste, sarezza e ostafa.