DIN DIN DIN............ Quanti DIN???

avofabio

Member
ciao ormai è ora di sfoderare i miei PE nuovi ma ho ancora un dubbio....
io sono 181x74 kg e vorrei qualche cosiglio per la regolazione degli attacchi.
ho montato un look p12 lifter Ti wide e me l'hanno regolato a 6 DIN :think: :think:
a mio avviso è un po pochino :think: :think:
quindi mi rivolgo a voi :ad: :ad: :ad:
che dite va bene o come dico io son pochi 6 DIN???
e se son pochi a quanto mi consigliate di metterli??

Dipende tutto da quello che ci fai.. se ci vai aggressivo, salti grosso e con manovre sono pochissimi, 10-11 din sarebbero giusti.. pero' come ti dico dipende da quello che ci fai.. Tu prova a metterli a 7 e vedi un po'.. se si staccano ancora con troppa facilita' mettili a 8 e se ancora non van bene a 9 ect ect..

Io peso 60 kg e li tengo a 8.5, durante le gare a 9 e non ho mai sentito nulla di speciale al ginocchio..

Sei sono assolutamente pochi.
Pochi anni fa giravo coi miei settati sul 6, giravo in pista, e si sono staccati per le vibrazioni e le forze applicate durante una curva veloce.
Per fortuna che non ero a bordo pista o vicino a boschetti. Da allora li tengo a 7 poco più.

Per i salti penso si debbano tenere ancora più caricati.
Immagino si creino belle forze durante gli atterraggi.

grazie mille per i vostri consigli :ad: :ad: :ad: :D
anch'io pensavo ad un sette come partenza e poi nel caso magari aumentare!!!
specialmente perchè se mi dovesse capitare di perdere lo sci mentre sono in fresca mi girerebbero molto......... heheheheh

io coi miei sono partito da 7 e poi crescevo quando vedevo che si staccavano al momento sbagliato. appoggio crazy-skier IN PIENO!!

cmq, io credo che sia meglio che si apra l'attacco piuttosto chè il ginocchio :wink:

Golfarman ha detto:
cmq, io credo che sia meglio che si apra l'attacco piuttosto chè il ginocchio :wink:
si si anch'io su quello sono d'accordissimo!!! :D
infatti volevo sentire un po di pareri anche per non rischiare di esagerare col carico dato che un ginocchio l'ho gia aperto. e.... dato che bisogna provare tutto nella vita... questa l'ho fatta!!! ma 1 volta basta e avanza!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si è vero, però 3 sett fa a cervinia mi si è staccato uno sci mentre stavo saltando e mi sono preso una bella cartella.

DON lo so! :lol:
Troppo pochi evidentemente!

Controllato ora: DIN DIN DIN DIN DIN DIN, 6 scampanellii! :pAZ

AZZ.. anche io sono intorno a quel peso (a volte più a volte meno.. a seconda della distanza del natale :lol: ) e con i miei (spetta che controlòlo...) 8,5 scampanelli sono a posto, anche se in vista dell'upgrade nei cliff (quest'anno si spara grosso :twisted: :twisted: ) mi sa che dovrò dare un altra giratina..

ma nei 360 non ti si sganciano a volte?

pre Avofabio: io partirei dai 6 o 6,5 o 7 scampanelli e poi se ti si sganciano quando arrivi giu agli impianti, lotti per il cacciavite e dai una stretta. alla fine trovi la giusta misura e ti tieni bello stretto il ginocchio sano :D

io per evitare di perdere gli sci in gara li tengo a 14...e nonostante tutto quando è scalinato e ghiacciato mi si staccano lo stesso...quindi..a meno che non abbiate problemi di ginocchia tenete pure a 9 10