Competizioni freeride 2014-2015

Momoti

#bonkanasci
Halo! Apro questo post perché quest'anno volevo "mettermi in gioco", un po' per divertimento e un po' per pura e sana competizione. Mi piacerebbe che chiunque fosse a conoscenza di qualche gara posti qui le date e le informazioni sull'evento cosicché chiunque sia interessato possa trovare tutte le info possibili e magari potrebbe essere un modo in più anche per incontrarci e passare una giornata di freeride insieme :HIP
 
Ciao! io come te mi voglio "mettere in gioco" per divertimento e per vedere un po altra gente come si muove. Mi sono iscritto alla gara FWQ di Artesina il 17-18 gennaio. Io non sono a conoscenza di tante gare di questo tipo(intendo freeride,non esclusivamente fwq) in giro per l'italia
 
Ciao! io come te mi voglio "mettere in gioco" per divertimento e per vedere un po altra gente come si muove. Mi sono iscritto alla gara FWQ di Artesina il 17-18 gennaio. Io non sono a conoscenza di tante gare di questo tipo(intendo freeride,non esclusivamente fwq) in giro per l'italia

Ma come funziona la cosa, come ci si fa ad iscrivere alla fwq, quanto è la quota di partecipazionte?.... Scusami ma non so proprio nulla :D
 
Ciao! io come te mi voglio "mettere in gioco" per divertimento e per vedere un po altra gente come si muove. Mi sono iscritto alla gara FWQ di Artesina il 17-18 gennaio. Io non sono a conoscenza di tante gare di questo tipo(intendo freeride,non esclusivamente fwq) in giro per l'italia

Ultimamente (da due stagioni a questa parte) il circuito italiano non esiste più purtroppo.

ci sono quasi solo le gare fwq in italia solo artesina e da quest anno livigno (ma essendo un 4 stelle si viene presi solo se si hanno determinati punteggi fwq)

forse esiste ancora qualche garetta fuori da circuiti tipo derby o cose del genere, però nn me ne vengono in mente per la seguente stagione per ora.

ci si vede molto probabilmente ad artesina :HIP

Ma come funziona la cosa, come ci si fa ad iscrivere alla fwq, quanto è la quota di partecipazionte?.... Scusami ma non so proprio nulla :D

leggi il link che ti hanno postato c'è scritto tutto quello che ti serve sapere.

cmq in linea generale paghi un iscrizione al fwq (membership) e poi paghi singolarmente l iscrizione agli eventi il cui importo varia a seconda dell evento.
 

.

Peccato che ancora una volta in italia si veda come questi sport vengano lasciati a se "stessi" e quindi non vengono proposte manifestazione, e gare... Comunque ho visto che l'iscrizione al fwq per un singolo evento è di 10 euri e l'iscrizione per Artesina termina il 28 di Dicembre quindi è meglio che ci penso in fretta se partecipare o no... Comunque tanto per farmi un idea sapete più o meno il costo in più dell'iscrizione all'evento, il livello dei riders è molto alto?
 
https://www.youtube.com/watch?v=Ag9UZi9ZU_0

Da questo video del 2013 il livello non sembra esagerato, certo in 2 anni le cose cambiano parecchio... Comunque secondo me la cosa che devi considerare è che ti lanciano giù dalla montagna qualsiasi condizione di neve/visibilità ci sia, con powder e sole son buoni (quasi) tutti, ma se ti va male e becchi nevaccia e nuvolo...

P.S. per voi che avete esperienza come funziona il format di gara?? Del tipo quante run, qualifiche e finali ecc..?? Ci sono delle giornate/run di prova, o sta a ognuno andare a sciarsi il pendio prima della gara?? Solo curiosità la mia eh...
 
https://www.youtube.com/watch?v=Ag9UZi9ZU_0

Da questo video del 2013 il livello non sembra esagerato, certo in 2 anni le cose cambiano parecchio... Comunque secondo me la cosa che devi considerare è che ti lanciano giù dalla montagna qualsiasi condizione di neve/visibilità ci sia, con powder e sole son buoni (quasi) tutti, ma se ti va male e becchi nevaccia e nuvolo...

P.S. per voi che avete esperienza come funziona il format di gara?? Del tipo quante run, qualifiche e finali ecc..?? Ci sono delle giornate/run di prova, o sta a ognuno andare a sciarsi il pendio prima della gara?? Solo curiosità la mia eh...

Tieni conto che nel 2013 non er ancora fwq io ho partecipato sia in quella che l anno scorso e il livello è cambiato sensibilmente comunque come scritto in altro post è una delle gare più accessibili a livello fwq, lo spot e tranquill0. Il format è quello di qualinque gara di freeride con format ufficiale, ricognizione a vista, non si scia nello spot e si vieni giudicati
In base ai criteri standard come nel world tour.
 
Peccato che ancora una volta in italia si veda come questi sport vengano lasciati a se "stessi" e quindi non vengono proposte manifestazione, e gare... Comunque ho visto che l'iscrizione al fwq per un singolo evento è di 10 euri e l'iscrizione per Artesina termina il 28 di Dicembre quindi è meglio che ci penso in fretta se partecipare o no... Comunque tanto per farmi un idea sapete più o meno il costo in più dell'iscrizione all'evento, il livello dei riders è molto alto?

L'iscrizione all'evento di Artesina sono 62 dindini. Per quanto riguarda gli sport "lasciati a se stessi", aspettiamo e vediamo secondo me tra poco scoppieranno gare ovunque un po come per lo skialp: un tempo non ce ne erano molte di gare ma ora se guardi i vari circuiti ecc. ce ne sono un bel po
 
anch'io volevo iscrivermi (per puro gioco e per mettermi in discussione!) .. dal video non sembra nulla di proibitivo .. spero [emoji16] .. bisogna solo sperare ci sia neve anche xche al momento è tragica la situazione e con poca neve diventa una sciata in pista!
 
Top