Lo scorso WE mi sono concesso di fare un giro con i YLE al Corvatsch....e devo dire che ho fatto bene.
Per chi fosse interessato ho scritto una mini-recensione qui:
Edit Fabio: siamo su SF, un forum di contenuti e discussione. Per cortesia, niente link qui e clicca la.
I YLE sono gli sci pensati per il Backcountry freestyle di casa 4FRNT, non per altro pro model dello skier Wiley Miller.
Lo scorso weekend ho avuto la fortuna di provarli e ne sono rimasto davvero innamorato.
Diversamente dai Devastator, come si puo' pensare, questi sci sono dedicati alla powder. Ecco la mia breve recensione:
PISTA: Lo sci non è stato pensato per la pista chiaramente. Si riesce comunque a portare decentemente, quasi a carvare. Una nota molto positiva è che non sbacchetta alle alte velocità!
POWDER TRACCIATA: lo sci soffre un po' in questo terreno a causa della sua morbidezza in punta e del punto di montaggio "recommended" abbastanza avanzato, che serve ad uno scopo "freestyleggiante". Ciononostante la rigidità sotto al piede lo rende molto usabile anche in questo tipo di condizioni.
POWDER: bhè qui c'è poco da dire. Lo sci è spaziale sia ad alte velocità che nelle linee "mini-golf" con velocità più contenuta. Il suo punto di montaggio avanzato lo rende davvero molto agile nei salti e, appunto, nel backcountry freestyle.