xbomber ha detto:
Quest'anno vorrei recuperare anche a un po' di attrezzatura per qualche uscita di ski-alp...
Pensavo ad un Legend 8800 da 180 con scarponi Garmont Adrenaline e attacchi Dyamir Freeride...
Secondo Voi???
mah ...
io x sicurezza ci metterei anche una bella piastra di piombo ...
:wall: :wall: :wall:
mi sa che la tua attrezzatura sia un pò troppo leggera :uuue: :uuue:
scherzi a parte , mi sembra un'attrezzatura di alto , anzi, altissimo livello x lo scialpinismo,
l'8800 credo possa essere coonsiderato uno sci di riferimento ...forse l'unica cosa , manca un pò di spatola....( per i big powder day ) e naturalmente il peso non contenuto....
per l'adrenaline , non posso che parlarne bene . Io ce l'ho !
Stranamente la cosa + notevole di sto scarpone è l'eccezzionale comodità x la camminata...da provare !!
e' uno scarpone molto tecnico , decisamente portato alla discesa e quindi al godimento puro.
Ho notato uno solo grosso difetto . Sia a me che ad un mio amico , provoca solo sul piede dx delle calcificazioni in prossimità del malleolo e del tendine d'achille.....strano davvero...
naturalmente anche questo non troppo leggero
per l'attacco ....non c'è che dire ! per me il migliore , ma troppo pesante x i lunghi grandi dislivelli.
fa cmq. molto piacere notare come stia cambiando il mondo dello scialpinismo.
Quando 4 anni fa ho fatto montare i silvretta sui poket roket , mi davano tutti del pazzo furioso ....ora sono sempre + quelli che vedono lo scialpinismo per l'atto in se dello sciare ( e non dello scendere ).....
e con un attrezzatura come la tua , stai sicuro che godi come un maiale nel far le discese...
rusca