Noleggi sci: meglio quello "famigliare" o la catena?

Quale tipo di noleggio sci preferisci?

• Il "piccolo" negozio a gestione famigliare

Voti: 8 61.5%
  • Il "grande negozio" magari appartenente ad una catena

Voti: 4 30.8%
  • Altro, rispondo nella discussione

Voti: 1 7.7%
  • Non ho mai noleggiato e se possibile mai lo farò

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    13

Fabio

Member
Staff Forum
Domanda sui noleggi sci.
Preferite quelli del "singolo negozio" più intimi, famigliari e piccoli e a volte con meno scelta, oppure meglio i grandi e organizzati negozio del tipo "rent a sport" con migliaia di sci ma con un'atmosfera meno intima?

material_2.jpg

.
Non ho tantissima esperienza, ma devo dire che il posto migliore dove ho affittato (prima di acquistare i miei) è il rent ski della scuola sci di Cervinia: abbastanza recenti e preparati a puntino.
Non so se corrisponda a catena o familiare.
Sul dritto il maestro non mi stava dietro, tanto scorrevano.
Ovviamente mi riprendeva quando cascavo.
Nei piccoli noleggi familiari dei piccoli comprensori ho trovato tanta disponibilità ma non altrettanta preparazione degli attrezzi, probabilmente perchè mi presentavo come semi-principiante (cosa che sono tuttora).
:HIP

Io preferisco piccoli posti con roba di qualitá.

P.s: ma solo io trovo inascoltabile "famiGliare"?

OT: prima di scrivere ho cercato quale suona meglio. Anche io sono abituato a usare familiare.
Leggend operò qui: http://www.treccani.it/enciclopedia/familiare-o-famigliare_(La_grammatica_italiana)/
L'unica differenza tra i due termini e' che il primo e' il sostantivo di derivazione latina (familiaris), mentre il secondo si rifa' etimologicamente direttamente al termine italiano (famiglia).
dicono che per sottolineare il fatto di qualcosa di intimo/careccio, di "famiglia appunto" famigliare seppur meno frequente potrebeb essere migliore per la disucssione.

:PPINK Forza Buzzi! :PPINK

Ciao !!!

Io affitto spesso i sci da pista, poiché mi piace provarne sempre di nuovi !!!

Devo dire che nella mia esperienza dipende tutto dalla fortuna !!!

Io mi sono trovato bene e male sia con "le catene" sia con i "rent sci" isolati !!!
Dipende tutto dalla fortuna !!
E' impensabile che i rent-sci rifacciano le lamine tutte le lamine !!!

.

Ciao,
come ormai ben sai io sono un noleggiatore da sempre.
I primi tempi trovavo miglior assistenza "sul base" in quelli piccoli e intimi, in loco.
Migliorando ho trovato roba più nuova nelle catene.
Adesso che son passato allo stagionale "serio" sono ritornato dal piccolo e intimo, in pianura.

La mia esperienza è identica al mio giudizio