Canon S120: c'è qualcosa di meglio per le necessità di uno sciatore?

Fabio

Member
Staff Forum
La compattina "marcia" mi sta abbandonando, la qualità è veramente pessima.
Stavo cercando una digitale compatta da tenere in tasca mentre si scia, facile da usare (alla punta e scatta) ma che abbia alta qualità e se c'è tempo la possibilità di poche regolazioni.

Ho trovato la Canon Powershot S120 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_S120/ come prodotto "perfetto", un po' costosa ma pare sia di buona qualità.
Avete esperienza in merito? Ci sono prodotti simili tra cui scegliere?

Grazie!

PowerShot%20S120_BLK_web%20imagery_FSL_01_tcm80-1076604.jpg

La compattina "marcia" mi sta abbandonando, la qualità è veramente pessima.
Stavo cercando una digitale compatta da tenere in tasca mentre si scia, facile da usare (alla punta e scatta) ma che abbia alta qualità e se c'è tempo la possibilità di poche regolazioni.

Ho trovato la Canon Powershot S120 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_S120/ come prodotto "perfetto", un po' costosa ma pare sia di buona qualità.
Avete esperienza in merito? Ci sono prodotti simili tra cui scegliere?

Grazie!

PowerShot%20S120_BLK_web%20imagery_FSL_01_tcm80-1076604.jpg

http://www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/dsc-rx100

non so se è meglio!

confronta

io della sony ho la telecamerina subacquea che lavora a basse temperature. tascabile anche quella!

Il problema delle foto sulla neve è che i bianchi ( e sulla neve di bianchi rischi di averne...:D:D) sono sempre tutti bruciati.
Sempre...non ci sono santi.
Quindi puoi scordarti le belle foto che vedi in giro.
Ti serve quindi una macchina con un buon sensore, che scatti in raw e che abbia la possibilità di settare i parametri manualmente, per compensare.
Se la vuoi anche tascabile ( non compatta, tascabile) la soluzione è la canon G7X.
Cara come il fuoco, ma se vuoi fare delle belle foto con una tascabile veramente tascabile, non hai molta scelta.
Se invece non ti interessa la qualità, la S120 va benissimo...

Se non ti interessa il zoom una fuji come questa è decisamente al top, le macchine fuji offrono forse il miglior jpg soto molti punti di vista, apertura da 2 in su, sensore apsc.......a causa dell ottica fissa è un pò + complicata da gestire per ovvie ragioni ma però puoi trarne grandi soddisfazioni....altrimenti la sony postata qua sopra è altrattanto valida, però il sensore è più piccolo(cioè non è un apsc).....oppure prova a vedere la a6000 o la serie nex sempre della sony, obiettivi intercambiabili(quindi prezzo maggiore, però se vuoi con un grandangolo ed un 35 e un 50 sei a posto, si trova roba anche usata) ma dimensioni compatte.;)

.

Il problema delle foto sulla neve è che i bianchi ( e sulla neve di bianchi rischi di averne...:D:D) sono sempre tutti bruciati.
Sempre...non ci sono santi.
Quindi puoi scordarti le belle foto che vedi in giro.
Ti serve quindi una macchina con un buon sensore, che scatti in raw e che abbia la possibilità di settare i parametri manualmente, per compensare.
Se la vuoi anche tascabile ( non compatta, tascabile) la soluzione è la canon G7X.
Cara come il fuoco, ma se vuoi fare delle belle foto con una tascabile veramente tascabile, non hai molta scelta.
Se invece non ti interessa la qualità, la S120 va benissimo...

Scusa ma la S120 ha il RAW !

io andrei sulle compatte lumix panasonic serie tz 30-35 ecc
io ho la tz 30 , compatta ma con zoom ottico 20x e filmati full hd
ne sono innamorato
ora costano intorno ai 200 euro (250 la tz30 non so perchè).
ciao ciao

eh arrivo anche io da un lumix compatta...e ne sono ampiamente soddisfatto!

però ste mirrorless mi incuriosiscono, vorrei capire se per velocità scatto e qualità foto, stando sulla stessa fascia di prezzo avrei qualcosa in piu...

mi hanno regalato la Canon powershot Sx 700 HS a Natale per sostituire la canon Ixus (ormai distrutta)

a parte dei problemi iniziali di non funzionamento al freddo (non si accendeva sotto i 10 C, quindi MAI in montagna di inverno) problemi risolti mandandola in assistenza in garanzia (garanzia Canon funziona abbastanza bene, con ritiro della macchina a spese loro)
mi trovo bene con la macchina, ha uno Zoom ottico eccezionale (30 x) però è quasi fin troppo ingombrante per tenerla nella tasca...

comunque la uso come macchina unica per Sport e Viaggi: soddisfatto!

m.

mi hanno regalato la Canon powershot Sx 700 HS a Natale per sostituire la canon Ixus (ormai distrutta)

a parte dei problemi iniziali di non funzionamento al freddo (non si accendeva sotto i 10 C, quindi MAI in montagna di inverno) problemi risolti mandandola in assistenza in garanzia (garanzia Canon funziona abbastanza bene, con ritiro della macchina a spese loro)
mi trovo bene con la macchina, ha uno Zoom ottico eccezionale (30 x) però è quasi fin troppo ingombrante per tenerla nella tasca...

comunque la uso come macchina unica per Sport e Viaggi: soddisfatto!

m.

ma il problema del freddo era un difetto o è normale cosi?
perchè proprio questa fotocamera mi garbava parecchio...ma la userei tutto l'anno in montagna...:PAAU

ohh mi sto ponendo lo stesso problema...ormai la mia compatta sta tirando gli ultimi respiri...:PAAU

guardando le fotocamere che avete proposto le canon come specifiche e prezzo mi piacciono
ma potrebbe andar bene una mirrorless tipo la nikon 1 s1?
http://www.nikon.it/it_IT/product/discontinued/digital-cameras/2014/nikon-1-s1

o è meglio restare su una compatta?

LA mirrorless come la reflex è la scelta che devi fare se vuoi entrare maggiormente nel mondo della fotografia e se hai voglia di farti qualche obiettivo, sennò tanto vale andare di bridge o ottica fissa....comunque le mirrorless nikon canon fuji etc van benone, han dei limiti dovuti alla dimensione del sensore(ma già su sony fuji sei su apsc quindi già bene) ma cose trascurabili, ipo le olympus sensore ancora + piccolo ma rendono comunque bene.

Questa qui è super compattina, ma non è affatto "marcia": sensore da 1":shock::shock::shock:
Ha pure il mirino, peccato che costa più di una reflex....
Questa è la prima compatta de mercato ad avere un mirino, per fare riprese agli sciatori non è poca cosa!

http://www.sony.it/electronics/fotocamere-cyber-shot-compatte/dsc-rx100m3

:MONKEY

Io ho una SONY di quelle della serie top-consumer, quindi senza mirino, con le lenti G (invece che zeiss), con molto più range di zoom e, chiaramente, senza il sensore grosso come un iPad. Ciò nonostante, nonostante tutte queste "mutilazioni" rispetto alla fotocamera mostrata, va davvero alla grande. Velocità di autofocus, video bellissimi, scatto a raffica notevole e qualche volta, sulla neve, azzecca pure le esposizioni!!:D

ma il problema del freddo era un difetto o è normale cosi?
perchè proprio questa fotocamera mi garbava parecchio...ma la userei tutto l'anno in montagna...:PAAU

era un difetto, risolto in garanzia (spedendo la macchina all'assistenza)

ora la uso a qualsiasi temperatura ;)