Comprensori da Venezia....

Matsci

montanaro subacqueo
Domanda stupida lo so, ma la :MONKEY è tanta e son qui al caldo che penso già alla stagione che non inizia......:PAAU. Quest'anno sarò a casa tutte le domeniche, finalmente potrò godermi lo sciare con la bimba...vabbe' son son sempre bimbe anche quando crescono...e noi invecchiamo... abito nella pianura( palude ) padano veneta in quel triangolo tra Venezia, Padova e Treviso.....per me che son montanaro ........... Ora ho sempre sciato, tanto, al Civetta , Lavarone e Folgaria .perché comodi ed un po' meno a San Martino di Castrozza; volendo evitare Cortina ( troppo traffico al rientro) quali stazioni sciistiche meritano in zona e che siano a circa 2 ore, 2 ore 15' ??

:skiciao:

Con bambina c'e' Sappada, il Nevegal se ha neve, piancavallo, le Melette ad Asiago, Il Brocon, Panarotta, il Bondone, Forni in friuli..... Sai quanti e questi sono i piccoli poi c'e' l'intero mondo dei top comprensori.

entro le 2 ore credo dovresti esserci anche col monte baldo, che non ha un granche' di piste pero' ha un panorama unico. tirando un po' in autostrada dovresti starci anche allo zoncolan in friuli (oltre a quelle gia citate sopra), che sicuramente merita 1 giornata (se arrivi agli arroccamenti entro le 9.00, altrimenti rischi di beccarti mega file)

saluti

Non so quanto dista rispetto a quelli citati dagli altri ma Padola potrebbe essere interessante tra i piccoli comprensori. Altrimenti qualche km in più e c'è Sesto.

Domanda stupida lo so, ma la :MONKEY è tanta e son qui al caldo che penso già alla stagione che non inizia......:PAAU. Quest'anno sarò a casa tutte le domeniche, finalmente potrò godermi lo sciare con la bimba...vabbe' son son sempre bimbe anche quando crescono...e noi invecchiamo... abito nella pianura( palude ) padano veneta in quel triangolo tra Venezia, Padova e Treviso.....per me che son montanaro ........... Ora ho sempre sciato, tanto, al Civetta , Lavarone e Folgaria .perché comodi ed un po' meno a San Martino di Castrozza; volendo evitare Cortina ( troppo traffico al rientro) quali stazioni sciistiche meritano in zona e che siano a circa 2 ore, 2 ore 15' ??

Sappada è a circa 2 ore da Venezia, dal punto di vista sciistico è un comprensorio medio piccolo, 5 seggiovie, 10 sciovie e 20 km di piste.
Ma per le famiglie con i bambini è l'ideale, meno affollta di altre località, piste facili, area Campetti super per chi impara a sciare, al sole, con a fianco c'è Nevelandia, un grande parco giochi sulla neve (70.000 mq) con tanti giochi e attrezzature... vanta tante imitazioni ormai ma poche offrono così tante attrazioni...
Se vuoi dare un'occhiata in più www.nevelandia.it

Grazie......la mia bimba è un po' cresciuta....:D Ha 12 anni e scia da 4 anni....bravina, scende a sci uniti, fa le curve a sci paralleli, si diverte a carvare...va proprio giù....fa tutte le piste senza alcun problema.....l'unico problema è che non riesco a starle dietro...:D, chiedevo le 2 ore, 2 h 20' circa perché DEVO essere alla seggiovia per le 9 al massimo....sennò si inc...za come una bestia:PAAU, da lì in poi è un continuo susseguirsi di piste sino alle 13.30....dove si ferma per mangiare con il pit stop.....15 min. al massimo....se ritardo perché le mie vecchie membra vogliono riposare lei parte, fa su e giù per la pista accanto al rifugio.....e al 30' minuto la mia iena comincia a guardarmi torva reclamando famelica altre piste....da lì in poi si ricomincia come al mattino sino a prendere l'ultim impianto che porta in quota e si scende, sempre, per ultimi perché la sera prima si è studiata a memoria la ski map.....
Ora stufo di sciare al Civetta, qualche volta a Lavarone e Folgaria, mi volevo rivolgere ad altre località.....sino ad ora
la stagione sciistica , grazie a voi ,prevede : Civetta ogni 15 giorni( lezioni della bimba) alternando a Sappada,Lavarone,Folgaria,Passo Brocon, Panarotta 2000, San Martino di Castrozza, Forni, Altopiano di Asiago in forse...non so perché ma mi ispira poco....

come già detto da qualcuno, entro le 2 ore arrivi anche a falcade... con buone condizioni meteo e dando un po' di gas, arrivi anche a sesto... dipende quanto lontano sei dall'imbocco dell'autostrada...

Non mi so decidere.....ma Melette 2000 e Monte Verena a prima vista sembrano carine, piccoline ma tali da poterci passare una giornata, quasi come Lavarone ma c'è un qualcosa che non mi torna..:KEV valgono quello che sembrano?? Oppure è meglio migrare verso altri lidi??? Chi c'è stato mi potrebbe dare qualche suggerimento??

Ultima modifica:
Riprendo questa discussione per chiedere a voi di risolvere il mio dubbio che proprio non riesco a risolvere..... a parte il meteo vorrei finalmente andare a sciare.... posso i giorni dopo il primo gennaio....in giornata partendo più o meno da Treviso dove andreste?? Vorrei fare due giorni ( andata e ritorno in giornata).....Civetta, Passo Rolle, San Martino, Arabba....:KEV:KEVvorrei stare entro le 2h 30' .......possibilmente....

A giudicare dai vari report, sembrerebbe che i posti in condizioni migliori siano arabba, cortina e sesto... Restando alla distanza che dici...

A giudicare dai vari report, sembrerebbe che i posti in condizioni migliori siano arabba, cortina e sesto... Restando alla distanza che dici...

sicuramente è così... ma da Venezia, in ogni caso, i posti più comodi sicuramente, senza ombra di dubbio sono il Nevegal (BL), Civetta (BL ) (accesso Zoldano), e Piancavallo (1 ora e 19, 1 ora e 38 minuti, e 1 ora e 31 minuti da Mestre).

Restando nelle 2 ore ci sono Melette-Gallio (VI) (1 ora e 59), Falcade (2 ore 6 minuti) e San Martino di Castrozza (2 ore e 01) e Folgaria (1 ora e 59), Ravascletto/Zoncolan (2 ore e 5).

Tra tutte queste proposte Civetta, Falcade e San Martino sono comprensori molto belli sia per panorama che per piste (dolomiti superski).

Quello messo meglio è Falcade/San Pellegrino per innevamento, ma anche il Civetta, che è comunque più vicino, dà un po' di possibilità...San Martino è messo male.

http://www.skicivetta.com/modules/mastop_publish/files/files_54a100161a67d.pdf
http://www.promotur.org/piancavallo/infoneve
http://www.promotur.org/zoncolan/infoneve
http://www.dolomitisuperski.com/it/trevalli/comprensorio-sciistico/meteo-piste/impianti-aperti
http://www.dolomitisuperski.com/it/sanmartino/comprensorio-sciistico/meteo-piste/impianti-aperti

Al nevegal solo 1 pista :-( http://www.skiinfo.it/veneto/nevegal/bollettino-neve.html