innevamento artificiale Civetta

enomis2k

New member
a natale saro' ad alleghe e vorrei capire, data la situazione innevamento piuttosto complicata e senza prospettive ottimali nei prossimi giorni, quanta percentuale del comprensorio e' coperta da innevamento artificiale.
se siamo sotto l'80% potrei pensare di disdire e rinviare l'appuntamento col civetta a data da destinarsi, mi darebbe fastidio dover scendere in paese in ovovia invece che con la pista naturale di rientro.
grazie

Guarda al Civetta la maggior parte delle piste sono coperte dall'innevamento artificiale...anche la pista di rientro che però quando c'è poca neve o a primavera viene chiusa poiché l'arrivo è circa 900 mt....in assenza di grande freddo risulta molto difficile da innevate.

so che adesso stanno sparando dappertutto molto..perchè da sabato pomeriggio le temperature consentono...

Se guardi la foto di questa webcam (la terza da sx), la pista che scende in paese sembra già bianca, per cui mi verrebbe da dire che l'hanno già innevata.

http://www.ilmeteo.it/webcam/Alleghe

Tieni conto che Alleghe ha una potenza di innevamento mostruosa...perchè non hanno problemi di acqua....
Hanno un bacino enorme fatto tre anni fa ai piani di pezzé.
E ad Alleghe ci tengono molto ad avere la pista innevata fino in paese!!

Io dovrei andare su venerdi per il weekend(albergo prenotato)...speriamo bene...vi terro aggiornati sulla situazione!!!!!