Alpine Rock Fest Andalo 23/12/14

primario

New member
Qualcuno è stato anni passati o sa come funziona questa gara a premi, l'anno scorso ha vinto Ligety e sarà presente anche quest'anno (neve permettendo).
Ho visto che lo skipass costa 20€ per quella giornata.
Ma le piste sono normalmente aperte (ad eccezione di quella della gara ovviamente, credo sia la nera).
La manifestazione com'è strutturata? com'è? Vale la pena fare un salto?

Io ormai, se tutto va bene, quest'anno sarà la terza volta che vado su.
Per me è sempre stata una splendida giornata, consiglierei molto di provare a vedere com'è almeno una volta.
La gara si svolge sulla nera Olimpionica II, al mattino fanno una manche di qualificazione, poi verso ora di pranzo altre 3 dove ogni volta vengono eliminati i 5 peggiori tempi. Sicuramente è molto divertente perché il parterre è molto ben organizzato, si vede 2/3 della pista e si è spesso a stretto contatto con gli atleti (nel 2011 sono salito in cab. con uno degli austriaci, mi pare Schörghofer, che ha regalato il pettorale a un bimbo[emoji1]).
Le piste sono generalmente aperte, e su quelle di Fai si fanno ottime sciate con nessuno in pista. le discese a valle dalle intermedie in quel periodo sono un terno al lotto.
Consiglio spassionato: se vai in giornata parcheggia a Fai!
Let it snow[emoji300]

Ho visto le webcam della Paganella sul loro sito. [Potrei concludere qui il messaggio che tanto sapete tutti com'è[emoji53] ]

Comunque, secondo voi sta gara riescono a farla o no?
E per farsi anche una sciatina la mattina come la vedete?
Io abbastanza grigia...

La gara la faranno quasi sicuramente. Poi non sono sicuro che il comprensorio sia tutto aperto.

Ultima modifica:
Sono proprio convinto anch'io che tutto non apriranno, a me basterebbe il collegamento Fai-Andalo.
Per la gara sono ottimista, ma non troppo... spero riescano a fare qualche cannoneggiamento last minute.[emoji300]

Va beh io quest'anno ci do a mucchio! Sci già preparati e sciolinati ma salvo stravoglimenti io dalla bassa Emiliana non mi muovo ancora. Ho prenotato sulle Dolomiti per inizio febbraio (se mi vale anche li disdico, perdo la caparra e prendo il primo volo per Aspen). :PAAU

Annullato la manifestazione.

Sono andato anni fa (lo skipass costava 10euro) ed era quasi tutto aperto.
Manifestazione carina anche se pochissima gente a guarda la gara. si o no 100 persone all'arrivo.
Inspiegabile il montepremi cosi alto.

I Mostri gli hai a stretto contatto con te e puoi tranquillamente parlargli e far foto

Mi ricordo Ligety. Mi ha scioccato.. con due spinte dall'arrivo gara alla cabinovia avrà preso i 50 all'ora. Alieni.

Pace, avevo pensato che fosse difficile riuscirci. Peccato perché era una bella occasione per vedere un po' di gente che scia leggermente meglio della media... hai proprio ragione, sono alieni.