volkl bridge vs blizzard bushwalker

Ringhio

New member
Ciao a tutti,la stagione scorsa ho provato dei volkl bridge e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo:Dsia fuori che in pista e,non avendoli trovati usati,ho deciso di comprarli nuovi,assieme ai baron(peso 65 kg)per iniziare a fare qualche pellata(so che non sono il tipo di sci adatti,ma si tratterebbe di qualche uscita).Il mio negoziante li ordinerebbe,ma sta provando a vendermi un paio di bushwalker con attacchi tirolia adrenalin dei quali non riesco a trovare nessuna recensione.Qualcuno ha provato i bushwalcher?e gli adrenalin?
Grazie anticipatamente:HIP

gli adrenalin sono superiori ai marker in peso (quasi un kg in meno per coppia), altezza( minore altezza dello scarpone sullo sci) ed inoltre hanno un sistema che permette la flessione seppur parziale dello sci al centro. in discesa penso si equivalgano. ah il marker è TERRIBILMENTE più duro nella calzata.

dei bridge so solo che mia figlia (che scia molto meglio di me) ne è entusiasta come sci tuttofare, io ho preferito il line sick day 95. il bush è più votato allo skialp ed alla salita, meno largo e meno divertente in pista ed in polvere profonda

aloha

gli adrenalin sono superiori ai marker in peso (quasi un kg in meno per coppia), altezza( minore altezza dello scarpone sullo sci) ed inoltre hanno un sistema che permette la flessione seppur parziale dello sci al centro. in discesa penso si equivalgano. ah il marker è TERRIBILMENTE più duro nella calzata.

dei bridge so solo che mia figlia (che scia molto meglio di me) ne è entusiasta come sci tuttofare, io ho preferito il line sick day 95. il bush è più votato allo skialp ed alla salita, meno largo e meno divertente in pista ed in polvere profonda

aloha

grazie arslonga, preziose delucidazioni:D...solo non ho capito bene x gli attacchi,scusa l'ignoranza,gli adrenalin pesano meno? la flessione di cui parli serve a poter deformare maggiormente lo sci in fase di discesa?
grazie ancora:HIP

grazie arslonga, preziose delucidazioni:D...solo non ho capito bene x gli attacchi,scusa l'ignoranza,gli adrenalin pesano meno? la flessione di cui parli serve a poter deformare maggiormente lo sci in fase di discesa?
grazie ancora:HIP

gli adrenalin pesano meno
per quanto riguarda l'altro punto.....gli sci sono disegnati per "funzionare" deformati. quando carichi lo sci questo si deforma-e quindi rocker e camber lavorano come da progetto- flettendosi al centro sotto lo scarpone. negli attacchi da freeride/salita la piastra centrale blocca questa flessione e quindi lo sci non lavora in modo ottimale.
la piastra degli adrenalin si deforma anch'essa parzialmente e quindi irrigidisce il sistema molto meno dei concorrenti.
(spiegazione un po' empirica, spero di essere stato chiaro....:D)

da pennabilli dove vai a sciare?

grazie mille,sei stato molto gentile e chiaro!! credo quindi che opterò x bridge+ adrenalin:D

A Pennabilli se c'è neve(cosa normale fino ad alcuni anni fa!!) si può sciare in una vecchia manovia vicino al paese a circa 700 mt slm oppure a mezz'ora di macchina sul monte Carpegna a 1400 mt dove c'è una seggiovia a tre posti con un paio di piste rosse da 1 km...altrimenti trentino/veneto o.... "dove c'è polvere"(cit.Arslonga)!!:D:D:HIP

.