sci per iniziare tecnica carving

cri71

New member
ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Sono una ex sciatrice brava (30 anni fa:)) ora ho ripreso a sciare e mi valuto un livello argento ( tra base e avanzato)ma scio old stile :-( vorrei imparare la tecnica carving e ho bisogno di un consiglio sul tipo di sci da acquistare ( andrebbe bene anche usato). Mi pare di aver capito che nel mio caso avrei bisogno di uno sci race carving da gigante (?) ma livello base in modo che sia semplice per imparare la tecnica della sciata in conduzione. Se puo' aiutare sono alta 167 cm e peso 59 kg. grazie a tutti!!!

Un racecarve tipo Head Supershape Speed oppure il nuovo Head Super Joy potrebbero essere giusti. Altezza 165-170.

grazie mille per avermi risposto! li devo prendere cosi' lunghi??? pensavo tipo 10 cm meno di me e quindi 156...

Ultima modifica:
Un racecarve tipo Head Supershape Speed oppure il nuovo Head Super Joy potrebbero essere giusti. Altezza 165-170.

Saranno più leggeri e "facili". In velocità sul duro e ripido avrai meno lamina per tenerti. Dipende come vuoi sciare. Per capire la tecnica "carving" vanno bene anche corti -10cm.

Se mastichi l'inglese questa guida è abbastanza utile ed esaustiva.

http://www.evo.com/how-to-choose-skis-size-chart-and-guide.aspx

ne ho trovato uno on line altezza 163... io sono 166/167... che dici lo prendo?
ho letto comunque che sono sci buoni per esperti di carving, non sara' difficile x me che devo ancora imparare la tecnica?
grazie ancora

.