Quando si spazzola?

Nitrato

Well-known member
Considerato che non siamo hirscher e che sul ripido e/o in corto raggio una frenatina è meglio darla, il DOMANDONE DEL GIORNO è: la derapata si dà prima della massima, sulla massima o dopo la massima?
Via alle telefonate.

:D Come al solito faccio fatica a riordinare le idee..HIHIHI

quindi ammettendo di aver bene inteso...:KEV

Mi viene da dire sia prima che dopo ..:KEV..o no?

:PAAU

1. il più tardi possibile e una volta ogni tot curve: tenti di fare curve condotte e quando si supera il limite si frena più di quel che serve così da avere tot curve "lente" da gustare; oppure
  2. diverte di più frenare un pochino in ogni curva?

Via al televoto.

Forse sono stato un po' criptico... Nella curva condotta, quando devi derapare (corto raggio per esempio), quando lo fai? Conta che derapare significa invariabilmente perdere un po' il controllo degli sci ( perdere grip), quindi quando conviene farlo? Guarda i gigantisti di coppa del mondo sui muri ripidi...

Ottimo apo (il video che ho postato prima era fuorviante e l'ho tolto)

Ultima modifica:
Riguardo al video di Skiss nn vedo alcuna differenza tra il tempismo di sbandata del maestro e dell'allievo!

In ogni caso si sbanda prima della massima!! Ma nn serve a frenare! Tentare di frenare sbandando in un corto raggio significa partire con le idee poco chiare!

Ok baldax, sostituiamo frenare con ridurre il raggio della curva? Ho aperto questa discussione per capirci di più io.

Sicuramente non a fine curva...
pena perdere il controllo dei giocattoli.
Che è poi quello che succede alla maggioranza degli sciatori.

Ciao Baldax. Quando hai tempo potresti provare a spiegare cosa hai in testa tu quando fai il corto raggio? Io non riesco a capire cosa pensate voi capaci, quando lo sci finisce la curva e deve iniziare ad affrontare quella nuova. Il busto secondo me dovrebbe guardare già alla nuova curva (giusto?) Ma la parte sotto? Come fanno gli sci a girare in fretta senza sbandare? Grazie x il tempo che ci dedichi sempre. Un saluto.