consiglio sci vero principiante

tigno

New member
Salve a tutti,
ho da poco scoperto il fascino della montagna e quest'anno, a 40 anni, vorrei imparare a sciare!!! Ovviamente prenderò lezioni, sperando di iniziare nella mia zona (Parma) prima della settimana bianca di gennaio sulle dolomiti. Un mio amico mi venderebbe, a prezzo simbolico i seguenti sci: Rossignol power cobra con attacco rossignol 120 fox h 174. Sono alto 183 cm e peso 105 kg (vabbè, da domani sono in dieta). Secondo voi, possono andare bene questi sci per iniziare? Gradito ogni tipo di consiglio. Un saluto a tutti e......speriamo nella neve!!!! Grazie in anticipo a chi avrà il buon cuore di rispondermi.

quoto anche io.
noleggia!
potremmo estenderti mille perché...ma da "vero principiante" come ti definisci, meglio così...fidati ;)
Io noleggio ancora e sono un "argento" tra base e avanzato ;)

Consiglio.... noleggia...

quoto anche io.
noleggia!
potremmo estenderti mille perché...ma da "vero principiante" come ti definisci, meglio così...fidati ;)
Io noleggio ancora e sono un "argento" tra base e avanzato ;)

Quoto anch'io...primo motivo: se hai intenzione di andare avanti, ogni anno avrai sci e scarponi adeguati al tuo livello, secondo motivo hai bisogno di uno sci facile e di scarponi non troppo "duri", terzo motivo hai possibilità di cambiarli se parlandone con il maestro ti accorgessi di avere sotto uno sci/ scarpone non idoneo....questi i principali. Io ho di mio solo gli scarponi ed i bastoncini perché particolari ( Leki ) gli sci li noleggio stagionalmente e sono un oro molto, molto avanzato...:D

:skiciao:

grazie per i consigli; credo che mi orienterò in questa direzione. Sarei curioso, cmq, di conoscere qualche parere tecnico sul modello di sci che ho indicato. Grazie a tutti.

.

grazie per i consigli; credo che mi orienterò in questa direzione. Sarei curioso, cmq, di conoscere qualche parere tecnico sul modello di sci che ho indicato. Grazie a tutti.

Anch'io ti consiglio di andare di noleggio e di scegliere sci facili e morbidi almeno all'inizio. Il parere comunque te lo do': sono sci di oltre dieci anni, superati per concezione e senza alcun valore.

Noleggia gli sci. Nei noleggi sci trovi di tutto e soprattutto ti sanno dare gli sci adatti a te e soprattutto la regolazione degli attacchi fondamentale per la sicurezza per evitare infortuni.