Sci Dynastar Course WC 1.75 consiglio !?!?

riccardino

New member
Buongiorno a Tutti,
seguendo i Vostri consigli (vedi post precedente in cui mi avete elencato una serie di sci adatti a me) ho cercato uno sci usato semi-nuovo e tra le vostre indicazioni ho trovato un privato che vende gli sci del titolo della discussione ovvero:
Sci Dynastar Course WC Speedo alti 1,75 R24 89-68-106 con attacchi Look Racing PX 15...
la mia domanda è, visto che il proprietario mi riferisce che per Lui sono troppo impegnativi (lui è leggero 65-70 kg) e invece a sua detta gli attacchi e gli sci sono da gara e "staccano" a non meno di 80-85 kg (Non si possono tarare al di sotto)
Ritenete che siano troppo impegnativi per un livello argento avanzato / oro
Peso 84 kg e altezza 1.83, atleticamente preparato non per lo sci, ma sport in generale...?
Come ho già detto nel post precedente, cerco uno sci performante ma anche divertente...anche impegnativo ma senda esagerare...
Vi chiedo...quello sopra elencato è troppo? Ovvero troppo stancante ecc ecc?
L' acquisto sarebbe un affare ottimo prezzo e sci come nuovo...
Fatemi sapere.
Grazie ancora Riccardo.

Grazie immaginavo e allora magari se c'è qualcuno interessato e che lo può sfruttare mi dica che segnalo l'annuncio é un affare credo a 200€ usato tre giorni e veramente come nuovo no?

Io ti ho consigliato la versione "negozio", come tutti quelli che ti ho messo nella lista. Ogni casa chiama più o meno allo stesso modo gli sci da gara ed i corrispondenti "gs negozio". Basta che guardi il raggio: un R23 è uno sci da gara, i "negozio" da 180 sono sui 17/18 metri di solito.

.

A ecco...infatti R24 mi sembrava troppo...
P.s. rompo ancora le scatole...per un livello medio o meglio argento il modello di sci Salomon EL24 Hours LX (l'ho visto in offerta compreso di attacchi a 175€) può andare bene o è troppo da principiante?
Grazie ancora Renntiger

A ecco...infatti R24 mi sembrava troppo...
P.s. rompo ancora le scatole...per un livello medio o meglio argento il modello di sci Salomon EL24 Hours LX (l'ho visto in offerta compreso di attacchi a 175€) può andare bene o è troppo da principiante?
Grazie ancora Renntiger

Temo che ti sei risposto da solo :DDD

tra uno sci da principiante ed uno da gara ci sono diverse possibilità; dai un'occhiata sul mercatino e vedrai che qualcosa di buono sui 200 euro lo trovi.