Salve da Berlin

unacapra

New member
Salve a tutti,sono Federico e vi scrivo dove la piattume regna sovrano: Berlino.Ho iniziato a sciare quando avevo 6 anni con un paio di scietti TUA bianchi e rossi, e per diversi anni giravo le montagne bresciane con il mio sci club. Ormai da qualche mese faccio parte del gruppo dei 30enni :PAAU e da qualche annetto non scio più o quasi. Negli anni ho perso anche occasioni di avvicinamento allo scialpinismo, sia per motivi di tempo e di soldi...L'obiettivo adesso è quello di ritornare in pista (e, pian piano, anche fuori), anche se le montagne più vicine sono molto lontane...

Salve a tutti,sono Federico e vi scrivo dove la piattume regna sovrano: Berlino.Ho iniziato a sciare quando avevo 6 anni con un paio di scietti TUA bianchi e rossi, e per diversi anni giravo le montagne bresciane con il mio sci club. Ormai da qualche mese faccio parte del gruppo dei 30enni :PAAU e da qualche annetto non scio più o quasi. Negli anni ho perso anche occasioni di avvicinamento allo scialpinismo, sia per motivi di tempo e di soldi...L'obiettivo adesso è quello di ritornare in pista (e, pian piano, anche fuori), anche se le montagne più vicine sono molto lontane...

A Berlino si può praticare lo sci di fondo, ciclabili meravigliose e perché no, al Teufelsberg la montagnetta c'è e pure la falesia artificiale per arrampicare. Nel week........ treno e giù in Baviera. Magari un furgone usato. In Germania c'è un'ottimo mercato dell'usato.
Amo Berlino. Sono stato un'anno ai tempi d'oro. SERVUS

Eheheeh, hai ragione, infatti non mi dispiacerebbe iniziare a fare un po' di sci di fondo, ho alcuni amici che vanno a farlo a Tempelhof (anche se, per ora, manca la neve). Sono salito la scorsa estate sul Teufelsberg, rimpiango ancora che abbiano tolto lo skilift che saliva sulla cima di quella montagnetta, appena nevicherà andrò a fare una ricognizione sulle vecchie piste :D

Tschüß

Da Berlino a Monaco di Baviera sono circa 6 ore, che diventano 8 e qualcosa fino a Garmisch.Purtroppo la linea ad alta velocità Lipsia-Erfurt-Norimberga è ancora in costruzione... Inoltre, a meno di sconti, un biglietto sola andata costa 125 euro, invece, se prenoto in anticipo, un a/r per Bergamo con Ryanair mi costa anche meno di 50 euro!

.