Discussioni su itinerari sì, discussioni no: capitolo 1000

Tu prendere tutto sul personale sempre eh??

Io personalmente trovo sia sbagliato e scorretto segnalare i fuoripista così su internet, ma a quanto pare sono l'unico a pensarlo...

Giusto o sbagliato che sia...

Google/Facebook/Camptocamp/Gulliver/OnIce

Si potrebbe andare avanti almeno un'altra riga, tanto per dire i più conosciuti (deh, li guardo anche io, soprattutto camptocamp, e son ben felice che la gente pubblichi recensioni, soprattutto per avere qualche info in più sulla condizioni nella zona in cui decidi di andare...)

Se è uno deficiente, deficiente rimane e prima o poi il buon Darwin la fa da padrona...Se uno non è deficiente, legge, valuta, e decide il da farsi (poi magari ci rimane lo stesso....ma direi che i due casi son differenti)...

Tu prendere tutto sul personale sempre eh??

Io personalmente trovo sia sbagliato e scorretto segnalare i fuoripista così su internet, ma a quanto pare sono l'unico a pensarlo...

questione trattata più volte...
indubbiamente ci sono lati positivi e negativi...

più passa il tempo e + vedo i negativi :skifrusta:

il mio parere personale è
ok la descrizione dell'itinerario (con tutti i possibili pericoli o dettagli utili)
no alla descrizione per filo e per segno delle condizioni (in tempo reale) sull'itinerario.

in questo modo tutti possono vedere come e dove andare , ma spetta ad ognuno valutare la situazione prima da casa e poi in loco.

Parlare di fuoripista a Cervinia è fuorviante... a fine aprile 2014 alle 10.30 erano più battuti i fuoripista menzionati da Pierr delle piste stesse :evil::evil::evil:
Scena imbarazzante un ceffo munito di Kuro 195 che fa "ueh da quando la gente usa gli sci larghi arrivi alle 10.00 ed è già tutto tracciato!" :shock:

.

Parlare di fuoripista a Cervinia è fuorviante... a fine aprile 2014 alle 10.30 erano più battuti i fuoripista menzionati da Pierr delle piste stesse :evil::evil::evil:
Scena imbarazzante un ceffo munito di Kuro 195 che fa "ueh da quando la gente usa gli sci larghi arrivi alle 10.00 ed è già tutto tracciato!" :shock:

Dovrebbero renderli illegali i kuro... :TTTT

Come sono cambiati i modi di vedere queste cose negli anni.

Anni fa se solo qualcuno osava chiedere o postare foto come ha fatto pierr su questo argomento, nel forum partivano discussioni infinite con litigate da "popcorn e birra" (mi ricorda i miei inizi), ora con tutti i nuovi mezzi di comunicazione e il web2.0 ora mai radicato in qualsiasi cosa nessuno si accende piu come succedeva anni fa.

Non so se sia giusto o sbagliato, ne abbiamo parlato per anni e non ho voglia di entrare nel merito della questione, sono intervenuto perche' mi e' sembrato interessante sottolineare questi cambiamenti..

Evidentemente sto diventando un "vecchio" del forum :PAAU HIHIHI

Buona powder a chi riuscira' a trovarla nel weekend :MONKEY:MONKEY

Qualcuno mi può dare indicazioni sul Cantiere al Tonale?

:MULLET

dopo tutta la fluffa che ti sei sparato quest'inverno in prima traccia il 30 aprile eri a cervinia con il volgo?
stai a pèrde punti nella mia hitparade, giorgia....:D

Puzza mi ha dato un like ma non sa a cosa mi riferivo, un mitico thread di scazzi per 849 pagine. È troppo gggiovane :D

Sbagliato perché?

Se Fabio mi dice che non se ne può discutere magari cambio idea.

Non ho la pretesa di fartelo capire, visto che a quanto pare non son bastate le 849 pagine del topic del cantiere..

Ma partiamo da qui:

il mio parere personale è
ok la descrizione dell'itinerario (con tutti i possibili pericoli o dettagli utili)
no alla descrizione per filo e per segno delle condizioni (in tempo reale) sull'itinerario.

Io la vedo quasi al contrario, ci sta chiedere info sulle condizioni di determinati itinerari, possono essere utili specie per chi non è local e non ha seguito l'evolversi della stagione in un determinato posto...Gli itinerari invece è giusto che vadano un minimo preservati, specie quelli accessibili più facilmente.

Per essere chiari io non mi preoccupo di chi può mettersi nei guai seguendo informazioni trovate su internet, ognuno di noi è tenuto a fare le proprie valutazioni, e quindi se si inguaia affidandosi a sole info lette su internet, sono cavoli suoi...

Certo è sacrosanto, tutti hanno il diritto di andare fuoripista, ma il fuoripista non è per tutti... Quindi ci sta che chi davvero lo vuole se lo studi/scopra da solo... Poi ci sta chiedere/dare due info, sulle condizioni o sul percorso. Ma da li a segnare tutte le possibili linee su una foto e pubblicarla su un forum come questo ne passa: questo non è dare due info, è s******are uno spot.

Siamo già in tanti, e le risorse sono limitate, è giusto preservare gli spot per quanto possiamo. Prendiamo il caso di questa foto appena postata. La mattina del giorno x, dopo una nevicata, ci sarà già: chi lo conosce, chi ci è stato portato da qualcuno che lo conosce, chi ha visto le linee dalla seggiovia e decide di andare a farle, chi ha visto qualcuno scendere e decide di seguirlo. E' davvero necessario aggiungerci anche chi non si sarebbe mai sognato di farlo, ma ha visto su internet le linee dei possibili fuoripista su quel pendio e quindi ci va?

Quindi in conclusione pierr se proprio non riesci a contenere la tua smania di maestrino e ti senti in dovere di segnalare fuoripista a tutti, beh non posso certo impedirtelo io, ma credo che dovresti per lo meno farlo in privato... Possibilmente con chi se lo merita

Non ho la pretesa di fartelo capire, visto che a quanto pare non son bastate le 849 pagine del topic del cantiere..

Ma partiamo da qui:

Io la vedo quasi al contrario, ci sta chiedere info sulle condizioni di determinati itinerari, possono essere utili specie per chi non è local e non ha seguito l'evolversi della stagione in un determinato posto...Gli itinerari invece è giusto che vadano un minimo preservati, specie quelli accessibili più facilmente.

Per essere chiari io non mi preoccupo di chi può mettersi nei guai seguendo informazioni trovate su internet, ognuno di noi è tenuto a fare le proprie valutazioni, e quindi se si inguaia affidandosi a sole info lette su internet, sono cavoli suoi...

Certo è sacrosanto, tutti hanno il diritto di andare fuoripista, ma il fuoripista non è per tutti... Quindi ci sta che chi davvero lo vuole se lo studi/scopra da solo... Poi ci sta chiedere/dare due info, sulle condizioni o sul percorso. Ma da li a segnare tutte le possibili linee su una foto e pubblicarla su un forum come questo ne passa: questo non è dare due info, è s******are uno spot.

Siamo già in tanti, e le risorse sono limitate, è giusto preservare gli spot per quanto possiamo. Prendiamo il caso di questa foto appena postata. La mattina del giorno x, dopo una nevicata, ci sarà già: chi lo conosce, chi ci è stato portato da qualcuno che lo conosce, chi ha visto le linee dalla seggiovia e decide di andare a farle, chi ha visto qualcuno scendere e decide di seguirlo. E' davvero necessario aggiungerci anche chi non si sarebbe mai sognato di farlo, ma ha visto su internet le linee dei possibili fuoripista su quel pendio e quindi ci va?

Quindi in conclusione pierr se proprio non riesci a contenere la tua smania di maestrino e ti senti in dovere di segnalare fuoripista a tutti, beh non posso certo impedirtelo io, ma credo che dovresti per lo meno farlo in privato... Possibilmente con chi se lo merita

Quindi a giudicare da questo 3d.....e grazie alle info pubblicamente e dolosamente diffuse.......... Il mattino.dopo una nevicata in questo segretissimo spot....ci saranno tutti i SOLITI CONOSCITORI, ( che ne stanno discutendo qui ) che quel giorno avranno la fortuna di poter sciare +2 SCIATORI ( 1 con gli sci l'altro con la tavola) forestieri che mai vi erano stati.......

E dire che all'inizio pensavo, che il tuo fosse un intervento di contenimento dei rischi.....

Ultima modifica: