Consiglio sci per principiante

Adjubei

New member
Salve a tutti, ancora io.
Dopo aver discusso col negoziante, ci siamo accordati al fine di permettermi di restituire i Volkl in cambio di un buono acquisto di 260 euro.
Ora, grazie al gentilissimo aiuto vostro e di Renntiger (che peobabilmente ho mandato in depressione con la mia ignoranza xD) io son riuscito a trovare un modello di sci più adatto a me, e vorrei quindi spendere questo buono per la mia ragazza.
Lei è una principiante, ha sciato solo con me qualche giorno lo scorso anno, e so che per un principiante la cosa migliore è affidarsi al noleggio. Ma a causa della scarsa disponibilità della mia zona e per il carattere stesso della mia ragazza, sono certo che si sentirebbe più motivata a sciare con un paio di sci di proprietà.
Ora, purchè non si superi quella fascia di prezzo e anche considerando le stagioni passate, qualcuno ricorda alcuni modelli che potrebbero andare bene per lei?
So per certo che in negozio hanno dei K2 Superinspire del 2013(se non erro) perché li ho visti, dei fischer rx4(credo) ma piuttosto vecchiotti (2004 forse?) e dei salomon 24h che non conosco ma ricordo mi abbiano detto trattarsi di sci di livello intermedio (a fidarsi...), altri modelli ora non li ricordo ma quando ci passerò in caso controllerò.
Grazie per le risposte

Noleggio stagionale sci + scarponi: 200€
Lezioni con Maestro: 35€/h per X lezioni

Sei nel budget, glielo fai come regalo di natale e non può dire che non va bene.

Ricorda Principiante=Lezioni con Maestro

Noleggio stagionale sci + scarponi: 200€
Lezioni con Maestro: 35€/h per X lezioni

Sei nel budget, glielo fai come regalo di natale e non può dire che non va bene.

Ricorda Principiante=Lezioni con Maestro
Per le lezioni con il maestro è ovvio, di certo non la lascerei sciare da sola né ritengo di avere io la competenza per insegnarle!
Al noleggio stagionale non avevo pensato, è una buona idea!

Per le lezioni con il maestro è ovvio, di certo non la lascerei sciare da sola né ritengo di avere io la competenza per insegnarle!
Al noleggio stagionale non avevo pensato, è una buona idea!

Penso che il noleggio stagionale sia la scelta migliore per chi, come la tua ragazza, ha necessità di avere uno sci giusto ogni anno (visto che la progressione iniziale è più rapida del consolidamento).