1) infatti: con questi scarponi larghi mi ci sono arrangiata abbastanza (sono 3 anni credo) con il tempo sono ancora più larghi e la sciata non mi viene sicura, anche se ci metto calzino doppio devo andare pianino perchè non riesco ad orientare lo sci sulla lamina, il piede gira all'interno a vuoto e ha molto gioco anche la caviglia.
mi orienterei su scafi "scarpa" perchè ho notato che il maestrale ha la migliore calzata per me, anche a distanza di tempo, anche se si è un pò ammorbidito, mi ci trovo benissimo.Non ho ancora provato quello Telemark e ho paura a lasciare il sistema a papera...visto che con NTN mi soffrivano le ginocchia.
2) lo sci rossi S3 mi piace moltissimo per questo vorrei sfruttarlo di più, l'ho preso alto come me (168), ma ha comunque ottima galleggiabilità, stabile non vibra sul duro, maneggevole in ogni condizione a parte il sistema attaccoHH/scarpone largo che mi sembra incida su come lo riesco a sciare. Penso con un attacco fisso freeride di godermelo di più, diverso dall'attacchino Dyna che ultimamente dopo 2 anni di uso comincia a sganciarsi sul duro, sul primo fp freeride della stagione mi sono accorta alla fine che era aperto e la neve me lo ha tenuto agganciato:shock::shock:. Anche lo skistop non funziona per niente e su uno sci resta incastrato. Urge manutenzione credo!
insomma a casa ho quelle figurine e vorrei capire se può essere conveniente mishiare le carte aggiungendo/migliorando qualcosa.