che attacco monto su s3 W rossignol e su che sci l'HH?

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
come migliorare ed incrementare il parco giochi?

134415-set-skiboots-gea-rs-g.jpg
134408-set-ski-attascchinodyna.jpg
134409-set-ski-drifter.jpg
con questo set faccio tutto è quello che sto utilizzando di più, ma l'attacchino ogni tanto mi da qualche problema:shock:

134414-set-skiboots-236389454678114tifoverview4.png
134410-set-ski-hh.jpg
134411-set-ski-s3.jpg
con questo set soffro un pò in pista, gli scarponi telemark mi stanno larghi...

Changes

134411-set-ski-s3.jpg
134415-set-skiboots-gea-rs-g.jpg
+ attacchi freeride?

134414-set-skiboots-236389454678114tifoverview4.png
134410-set-ski-hh.jpg
+ quali sci?

speriamo nevichi presto e tanto!

134412-set-ski-speriamonevica.jpg

la pazienza è la virtù dei forti...io ti suggerisco di aspettare un pochino che IL MARC prova i medjo, poi fai una combo sci+attacco+scarpone per tmk/alpino/scialpinismo/fuoripista

Se gli scarponi da tele ti vanno larghi o cambi la scarpetta o larghi resteranno e non è una bella cosa.... Che cosa ti piaceva e cosa non ti piaceva del rossi S3w? Così capiamo cosa consigliarti...

super multiquotone!!!

la pazienza è la virtù dei forti...io ti suggerisco di aspettare un pochino che IL MARC prova i medjo, poi fai una combo sci+attacco+scarpone per tmk/alpino/scialpinismo/fuoripista
si provati ad Hintertux, imho meglio attendere due tre mesi, quando saranno integrati con skistop e torretta! ;) però non ho trovato subito molto feeling con la piega NTN, colpa scarpone txpro crispi? colpa mia che scio troppo poco a Telemark e siamo solo ad inizio stagione? comunque bellissimo attacco ne ho filmato intervista a Pierre al min. 3:33
https://www.youtube.com/watch?v=g4CUcrtDx1U&list=UUCQk-c_swc0Cqjx1fLAT1Kg

spoon esagera con le tabelle....qui invece mi sembra il disegnino delle elementari.......

elementare Watson!:D:D preferivi scrivessi solo sigle? bhè io capisco solo di illustrazioneHIHIHI

Se gli scarponi da tele ti vanno larghi o cambi la scarpetta o larghi resteranno e non è una bella cosa.... Che cosa ti piaceva e cosa non ti piaceva del rossi S3w? Così capiamo cosa consigliarti...

1) infatti: con questi scarponi larghi mi ci sono arrangiata abbastanza (sono 3 anni credo) con il tempo sono ancora più larghi e la sciata non mi viene sicura, anche se ci metto calzino doppio devo andare pianino perchè non riesco ad orientare lo sci sulla lamina, il piede gira all'interno a vuoto e ha molto gioco anche la caviglia.
mi orienterei su scafi "scarpa" perchè ho notato che il maestrale ha la migliore calzata per me, anche a distanza di tempo, anche se si è un pò ammorbidito, mi ci trovo benissimo.Non ho ancora provato quello Telemark e ho paura a lasciare il sistema a papera...visto che con NTN mi soffrivano le ginocchia.

2) lo sci rossi S3 mi piace moltissimo per questo vorrei sfruttarlo di più, l'ho preso alto come me (168), ma ha comunque ottima galleggiabilità, stabile non vibra sul duro, maneggevole in ogni condizione a parte il sistema attaccoHH/scarpone largo che mi sembra incida su come lo riesco a sciare. Penso con un attacco fisso freeride di godermelo di più, diverso dall'attacchino Dyna che ultimamente dopo 2 anni di uso comincia a sganciarsi sul duro, sul primo fp freeride della stagione mi sono accorta alla fine che era aperto e la neve me lo ha tenuto agganciato:shock::shock:. Anche lo skistop non funziona per niente e su uno sci resta incastrato. Urge manutenzione credo!

insomma a casa ho quelle figurine e vorrei capire se può essere conveniente mishiare le carte aggiungendo/migliorando qualcosa.

.

1) infatti: con questi scarponi larghi mi ci sono arrangiata abbastanza (sono 3 anni credo) con il tempo sono ancora più larghi e la sciata non mi viene sicura, anche se ci metto calzino doppio devo andare pianino perchè non riesco ad orientare lo sci sulla lamina, il piede gira all'interno a vuoto e ha molto gioco anche la caviglia.
mi orienterei su scafi "scarpa" perchè ho notato che il maestrale ha la migliore calzata per me, anche a distanza di tempo, anche se si è un pò ammorbidito, mi ci trovo benissimo.Non ho ancora provato quello Telemark e ho paura a lasciare il sistema a papera...visto che con NTN mi soffrivano le ginocchia.

2) lo sci rossi S3 mi piace moltissimo per questo vorrei sfruttarlo di più, l'ho preso alto come me (168), ma ha comunque ottima galleggiabilità, stabile non vibra sul duro, maneggevole in ogni condizione a parte il sistema attaccoHH/scarpone largo che mi sembra incida su come lo riesco a sciare. Penso con un attacco fisso freeride di godermelo di più, diverso dall'attacchino Dyna che ultimamente dopo 2 anni di uso comincia a sganciarsi sul duro, sul primo fp freeride della stagione mi sono accorta alla fine che era aperto e la neve me lo ha tenuto agganciato:shock::shock:. Anche lo skistop non funziona per niente e su uno sci resta incastrato. Urge manutenzione credo!

insomma a casa ho quelle figurine e vorrei capire se può essere conveniente mishiare le carte aggiungendo/migliorando qualcosa.

se lo scarpone è così largo temo ci sia ben poco da fare... cambialo e prendi uno scarpa T1 a 4 ganci, il maestrale è una derivazione diretta proprio di quello scarpone (anzi forse ancora di più del TXpro da NTN, ma son dettagli). Se ti piace il rossi S3 (che amo molto anch'io), prendi un sin7 dello scorso anno, dovrebe trovarsi a buon prezzo, ma stavolta prendilo un po più lungo di te, son sci che sciano veramente corto...

Non è ancora intervenuto Courmayeur dicendo di comprare un ATK?
In questo caso, al posto del Dynafit, un raider 12...

skiss che numero sono gli scott da telemark?

il Garmont Minerva è un 26-tg 41, mi hanno messo scarpetta con peluche mentre io avevo provato in test una scarpina più rigida...

io porto il 40 e di scarponi il 25,5

al Momento sono in buono stato, solo la scarpina presenta qualche abrasione, proprio per il gioco interno!

se lo scarpone è così largo temo ci sia ben poco da fare... cambialo e prendi uno scarpa T1 a 4 ganci, il maestrale è una derivazione diretta proprio di quello scarpone (anzi forse ancora di più del TXpro da NTN, ma son dettagli). Se ti piace il rossi S3 (che amo molto anch'io), prendi un sin7 dello scorso anno, dovrebe trovarsi a buon prezzo, ma stavolta prendilo un po più lungo di te, son sci che sciano veramente corto...

ok, visto un bel sin7 in 172

ma che attacco ci monto?

1) ci sposto il telemark HH e cambio scarpone.
2) ci metto un attacco freeride marker, e di che tipo adatto ai scarponi scialp?

spostando gli attacchi da uno sci cosa succede? ci sono problemi a fissare le nuove viti se non coincidono con gli stessi fori?:PAAU

ma che attacco ci monto?

2) ci metto un attacco freeride marker, e di che tipo adatto ai scarponi scialp?

spostando gli attacchi da uno sci cosa succede? ci sono problemi a fissare le nuove viti se non coincidono con gli stessi fori?:PAAU

io voto hh ma cambia gli scarponi!! :shock: non si curva con gli scarponi larghi è l'abc!!!! :D

ma che attacco ci monto?

Segui in cuore, no? Se dice tele, vai di HH!! E viceversa

Segui in cuore, no? Se dice tele, vai di HH!! E viceversa

io a telemark per lo più scio in pista, al massimo qualche bordo pista e solo su bella neve. per questo volevo levarlo dal rossi S3!

non so adesso cambio intanto gli scarponi e vedo se migliora il feeling!

oppure un altra ipotesi è prendermi il nuovo atomic drifter, con cui mi trovo benissimo, in modo da avere sotto al piede sempre lo stesso sci...

un buon attacco freeride non TLT qual'è?

che non da problemi intendo...