Consiglio primi sci carving dopo anni di sci lunghi

matty90

New member
Ciao a tutti, Mi presento anche se sono già iscritto dall'anno scorso e avevo già postato qualche mio video.
Mattia 24 anni di Milano e con voglia di ritornare sugli sci,si perchè è dall'anno scorso che ho ripreso a sciare, sia perchè mi era passata un pò la voglioa ma soprattutto per fattori economici.
Ad ogni modo veniamo a noi,fino all'anno scorso ho sempre noleggiato gli sci ( gli scarponi ho dei nordica di 8 anni fa ma con cui mi trovo relativamente bene) e facendo 2 conti,andando anche a sciare a questo ponte e a capodano,probabilmente spenderei di noleggio quasi come comprarmi degli sci nuovi?? Dico cosi perchè oggi da planet sport ho visto sci compresi di attacchi intorno ai 160-190 euro.
Il problema è : quali sci prendere ?? premetto che sciare non sono male,faccio tutti i i tipi di piste senza problemi anche se , abituato agli sci lunghi,non sono tanto a conoscenza della tecnica di carvata.
- peso 73 kg altezza 173cm
-non so carvare,scio senza problemi a sci paralleli e faccio tutti i tipi di piste
- ovvio che si , vorrei imparare a acarvare
- sci medio,ne troppo scarso ne troppo professionale
- mi piace l'alta velocità, mi piacerebbe fare le curve dove ti inclini tanto!( non sono tipo da fuori pista )
- 200 euro
- prefenza marca?? bhe parlano bene di rossignol e fischer.

Ciao a tutti, Mi presento anche se sono già iscritto dall'anno scorso e avevo già postato qualche mio video.
Mattia 24 anni di Milano e con voglia di ritornare sugli sci,si perchè è dall'anno scorso che ho ripreso a sciare, sia perchè mi era passata un pò la voglioa ma soprattutto per fattori economici.
Ad ogni modo veniamo a noi,fino all'anno scorso ho sempre noleggiato gli sci ( gli scarponi ho dei nordica di 8 anni fa ma con cui mi trovo relativamente bene) e facendo 2 conti,andando anche a sciare a questo ponte e a capodano,probabilmente spenderei di noleggio quasi come comprarmi degli sci nuovi?? Dico cosi perchè oggi da planet sport ho visto sci compresi di attacchi intorno ai 160-190 euro.
Il problema è : quali sci prendere ?? premetto che sciare non sono male,faccio tutti i i tipi di piste senza problemi anche se , abituato agli sci lunghi,non sono tanto a conoscenza della tecnica di carvata.
- peso 73 kg altezza 173cm
-non so carvare,scio senza problemi a sci paralleli e faccio tutti i tipi di piste
- ovvio che si , vorrei imparare a acarvare
- sci medio,ne troppo scarso ne troppo professionale
- mi piace l'alta velocità, mi piacerebbe fare le curve dove ti inclini tanto!( non sono tipo da fuori pista )
- 200 euro
- prefenza marca?? bhe parlano bene di rossignol e fischer.

200 euri ...continua a noleggiare o trova un buon usato.

PS cambia gli scarponi.

Come dice Vale, per prima cosa devi cambiare gli scarponi. Otto anni sono troppi. Ma così i 200 euro di budget li hai già spesi tutti. Non ti resta niente, se non per il noleggio, a 20 euro per volta. A meno che tu non riesca a fare un piccolo sforzo e a mettere li altri 200, meglio 250 euro, per un buon usato. A quei prezzi, sul nuovo e a inizio stagioni, trovi scietti poco strutturati. ;)

ahahahahah

geniale "i miei scarponi sono dei nordica come questi" e la ricerca su google è "nordica scarponi BLU".........HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Gli sci che hai messo lasciali perdere.......sono una incu*ata fotonica......

.

ahahahahah

geniale "i miei scarponi sono dei nordica come questi" e la ricerca su google è "nordica scarponi BLU".........HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Gli sci che hai messo lasciali perdere.......sono una incu*ata fotonica......
:D:D:D:D non mi ricordo il nome del modello.
ma...gli scarponi dovrei cambiarli per un fattore di comodità o che altro?
p.s. oggi ho anche provato degli scarponi,però alla fine credo che i nordica per me ( che ho il piede largo ) vadano meglio di altre marche come salomon o fischer
ECCO IL LINK GIUSTO DEI MIEI SCARPONI
http://www.ebay.it/itm/SCARPONI-DA-...3-44-/121500754697?pt=Sci&hash=item1c4a026309

:D:D:D:D non mi ricordo il nome del modello.
ma...gli scarponi dovrei cambiarli per un fattore di comodità o che altro?
p.s. oggi ho anche provato degli scarponi,però alla fine credo che i nordica per me ( che ho il piede largo ) vadano meglio di altre marche come salomon o fischer

Il modello che hai non è una cosa secondaria......
Scrivi su google "Mercedes grigia"; ti esce la classe A da 30.000 euro e la SLR da qualche centinaio di migliaia di euro......

Cmq le plastiche degli scarponi non sono eterne.....dopo anni tendono ad indurirsi e rischi che ti si crepino o ti si spezzino in 2 da un momento all'altro.....
Al di là della marca in sè, vai in un negozio e prova un po di modelli: potresti scoprire che marche con cui pensi di non trovarti bene hanno modelli con cui ti trovi bene.....

Il modello che hai non è una cosa secondaria......
Scrivi su google "Mercedes grigia"; ti esce la classe A da 30.000 euro e la SLR da qualche centinaio di migliaia di euro......

Cmq le plastiche degli scarponi non sono eterne.....dopo anni tendono ad indurirsi e rischi che ti si crepino o ti si spezzino in 2 da un momento all'altro.....
Al di là della marca in sè, vai in un negozio e prova un po di modelli: potresti scoprire che marche con cui pensi di non trovarti bene hanno modelli con cui ti trovi bene.....

ok grazie mille!!
p.s. conosci qualche marca buona di scarponi o è soggettivo? io ho il piede largo.

Soggettivissimo, non c'è niente di più personale. C'è una guidaall'acquisto qui sopra sul forum, leggila bene ;)

ok grazie mille!!
p.s. conosci qualche marca buona di scarponi o è soggettivo? io ho il piede largo.

Consiglio da amico...vai in un negozio specializzato e ti fai misurare il piede. Insieme scegliete lo scarpone, e ti fai fare un bel noleggio annuale.
Spesa circa 350 euri.

Consiglio da amico...vai in un negozio specializzato e ti fai misurare il piede. Insieme scegliete lo scarpone, e ti fai fare un bel noleggio annuale.
Spesa circa 350 euri.

Quoto in pieno.......hai così uno scarpone ed uno sci idonei al tuo livello e l'anno prossimo potrai cambiarlo ed avere sempre l'accoppiata migliore per il livello raggiunto.
P.s. € 350 il tutto....

:skiciao:

Ottimo ragazzi vi ringrazio tutti :)
siete stati molto gentili,ma se posso vorrei farvi un ultima domanda .. ho trovato questo posto : http://www.maxisport.com/sport-sci-scarponi.html?dir=asc&order=novita maxisport di lissone, dove vende parecchia roba da sci,scarponi compresi. ad esempio questi : http://www.cisalfasport.it/doberman-pro-edt-130.html ( è un altro negozio)
Mi chiedevo se secondo voi potevo azzardare la spesa e prendermi degli scarponi. Il problema è che c'è cosi tanta scelta che non saprei quale caratteristiche deve avere lo scarpone ( flex 120 ? ) che faccia al caso mio..è solo un fatto di comodità o ci sono altri fattori che devo guardare ?
premetto che domani partiamo per madesimo e ci faremo 3 giorni li ...quindi le mie possibilità saranno :
- comprare scarponi nuovi ed utilizzare sci a noleggio
- usare i miei scarponi e prendere sci a noleggio
- prendere tutto a noleggio.

Gli scarponi non vanno presi di fretta e all'ultimo minuto. Ti sei letto la guida all'acquisto? Ne vanno provati diversi, il fattore più importante è il volume, o la larghezza, espressa in mm. Dovresti farti misurare la pianta e la lunghezza del piede, e cominciare a provare scarponi di quella stessa misura. Non è qualcosa che si fa in mezz'ora e di fretta.
Indi, noleggia che è meglio.

Gli scarponi non vanno presi di fretta e all'ultimo minuto. Ti sei letto la guida all'acquisto? Ne vanno provati diversi, il fattore più importante è il volume, o la larghezza, espressa in mm. Dovresti farti misurare la pianta e la lunghezza del piede, e cominciare a provare scarponi di quella stessa misura. Non è qualcosa che si fa in mezz'ora e di fretta.
Indi, noleggia che è meglio.

Quoto, e aggiungo che se vai da MaxiSport è il meno dei mali, ti fai un giro, ti fanno provare qualche modello e magari lo scarpone te lo puoi anche comprare.

Gli sci...noleggia!