Consiglio scarponi per polvere alta!!!! Conoscete i Salomon?

duca-re

New member
Ciao ragazzi, io scio abbastanza bene, diciamo un argento avanzato (definirmi oro mi sembra da megalomani) , di sicuro non ho problemi di sorta. Come scarponi ho degli Head Raptor Rs 115 e da un 3/4 anni ho cominciato con lo scialpinismo e dopo essermi "sgrossato" come tecnica con degli ZZero Dynfit l'hanno scorso mi sono regalato dei LaSportiva Spitfire. Per motivi che non Vi spiego avrò la possibilità di fare del freeride sia dalle nostre parti con heliski che in canada andando a trovare i miei zzi. Secondo voi con la neve al bacino posso provare a tenermi questi scarponi? O altrimenti mi spingevo sul fratellone 4 ganci Spectre o per andare su qualcosa ancor più da giù che da su sui Salomon quest max bc 120 ma non ne trovo nessun giudizio o recensione e tanto meno sono stati trattati nella Buyersguide di Skialper. A fondamentale l'attacchino perchè così posso usarli con gli Elan Himalaya montati con attacchino!
Grazie e se qualcuno della Skialper mi spiega perchè non li hanno trattati mi fanno un piacere ;-)
 
Ultima modifica:
secondo me non dovresti aver problemi con uno sci come l'himalaya e uno scarpone come lo spectre, parlando avendo provato lo spectre solo in negozio e mai preso in mano lo sci
in alternativa se vuoi uno scarpone più rigido vai su maestrale rs, o dynafit mercury o vulcan
più che da quanta neve ci sarà dipende dall'abbinamento con lo sci (che ripeto non conosco) e da come scii tu (di muscolatura o di equilibrio)
 
Quando andai io in Canada (Selkirk mountains - Revelstoke) la guida usava i Laser. Passato qualche anno...
Però se la neve è quella giusta scii anche con le infradito :HIP
 
Ciao ragazzi, io scio abbastanza bene, diciamo un argento avanzato (definirmi oro mi sembra da megalomani) , di sicuro non ho problemi di sorta. Come scarponi ho degli Head Raptor Rs 115 e da un 3/4 anni ho cominciato con lo scialpinismo e dopo essermi "sgrossato" come tecnica con degli ZZero Dynfit l'hanno scorso mi sono regalato dei LaSportiva Spitfire. Per motivi che non Vi spiego avrò la possibilità di fare del freeride sia dalle nostre parti con heliski che in canada andando a trovare i miei zzi. Secondo voi con la neve al bacino posso provare a tenermi questi scarponi? O altrimenti mi spingevo sul fratellone 4 ganci Spectre o per andare su qualcosa ancor più da giù che da su sui Salomon quest max bc 120 ma non ne trovo nessun giudizio o recensione e tanto meno sono stati trattati nella Buyersguide di Skialper. A fondamentale l'attacchino perchè così posso usarli con gli Elan Himalaya montati con attacchino!
Grazie e se qualcuno della Skialper mi spiega perchè non li hanno trattati mi fanno un piacere ;-)

con che sci vuoi abbinare lo scarpone??? e sopratutto sci di potenza o sei leggero???
 
con che sci vuoi abbinare lo scarpone??? e sopratutto sci di potenza o sei leggero???
Ciao Carlo, io scio di potenza lo sci che ho è un Himalaya della Elan, e non so se appunto potrò usare il mio Spitfire ( e risparmio) o prendere o il Salomon o lo Spectre. Avevo visto anche il Freedom di scarpa ma quasi quasi se riesco a sciare con lo spitfire risparmio e l'anno prossimo provo il nuova freedom RS! Ma il problema resta quello, riesco in neve alta a far freeride con lo Spitfire?
 

.

Ciao Carlo, io scio di potenza lo sci che ho è un Himalaya della Elan, e non so se appunto potrò usare il mio Spitfire ( e risparmio) o prendere o il Salomon o lo Spectre. Avevo visto anche il Freedom di scarpa ma quasi quasi se riesco a sciare con lo spitfire risparmio e l'anno prossimo provo il nuova freedom RS! Ma il problema resta quello, riesco in neve alta a far freeride con lo Spitfire?

scusa ma vai a fare heliski con gli Elan Himalaya?
 
scusa ma vai a fare heliski con gli Elan Himalaya?

Bhe io ci ho visto andare Glen Plake (dal vivo) e non mi pare che abbia avuto gran problemi. Ma sullo sci sono convinto è sullo scarpone che ho chiesto consiglio, ma non fa nulla, grazie lo stesso.
 
Bhe io ci ho visto andare Glen Plake (dal vivo) e non mi pare che abbia avuto gran problemi. Ma sullo sci sono convinto è sullo scarpone che ho chiesto consiglio, ma non fa nulla, grazie lo stesso.

Ah beh tranqui, se scii come Glen Plake, non ci sono problemi......HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Solo che se ti definisci argento avanzato, IMHO a fare eliski in Canada con l'Himalaya soffri come una bestia, anche se hai lo scarpone top che più top non si può........

Noleggiati lì uno sci pensato proprio per quelle condizioni.......rispetto al tuo Himalaya è un altro pianeta......cacchio usiamo fat over 120, originariamente pensati per Canada, Alaska & Co, sulle alpi, e poi quando vai a fare heliski in Canada (non devi neanche preoccuparti del peso sci, perchè sali con l'elicottero) usi uno sci da mezza tutina che va bene per condizioni "medie" sulle alpi??????
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io scio abbastanza bene, diciamo un argento avanzato (definirmi oro mi sembra da megalomani) , di sicuro non ho problemi di sorta. Come scarponi ho degli Head Raptor Rs 115 e da un 3/4 anni ho cominciato con lo scialpinismo e dopo essermi "sgrossato" come tecnica con degli ZZero Dynfit l'hanno scorso mi sono regalato dei LaSportiva Spitfire. Per motivi che non Vi spiego avrò la possibilità di fare del freeride sia dalle nostre parti con heliski che in canada andando a trovare i miei zzi. Secondo voi con la neve al bacino posso provare a tenermi questi scarponi? O altrimenti mi spingevo sul fratellone 4 ganci Spectre o per andare su qualcosa ancor più da giù che da su sui Salomon quest max bc 120 ma non ne trovo nessun giudizio o recensione e tanto meno sono stati trattati nella Buyersguide di Skialper. A fondamentale l'attacchino perchè così posso usarli con gli Elan Himalaya montati con attacchino!
Grazie e se qualcuno della Skialper mi spiega perchè non li hanno trattati mi fanno un piacere ;-)

Heliski: attacco fisso padellone e scarpone da freeride. se no rosichi abbestia!
comunque a onor di cronaca ho provato il quest bc 120, secondo me nn vale quanto il tecnica cochise light pro din 120 che è più leggero e cammina meglio.
 
Prima dello scarpone mi preoccuperei di procurarmi uno sci per fare eliski in Canada.....che non è di certo l'Elan Himalaya........

Go fatter........:Y:Y

Bhe io ci ho visto andare Glen Plake (dal vivo) e non mi pare che abbia avuto gran problemi. Ma sullo sci sono convinto è sullo scarpone che ho chiesto consiglio, ma non fa nulla, grazie lo stesso.
 
Io fossi in te mi porterei via gli sscarponi da pista e noleggerei direttamente in Canada dei bei ciccioni da polvere con attacco fisso....

Roba da 110-120mm sotto il piede

Poi se sei convinto fai pure, però se tutti ti consigliano la stessa cosa facci almeno un pensierino :D

La tua accoppiata scarpone-sci va bene x lasciarla in Italia e usarla x fare qualche gitarella di skialp...non x andare a trifolare le nevi profonde del Canada (che ti auguro di trovare)... te ne pentiresti credimi
 
Bhe io ci ho visto andare Glen Plake (dal vivo) e non mi pare che abbia avuto gran problemi. Ma sullo sci sono convinto è sullo scarpone che ho chiesto consiglio, ma non fa nulla, grazie lo stesso.

Si ma tu non sei Glen Plake.....questo è il punto......
Poi fai come vuoi, ci mancherebbe.......
 
Ah beh tranqui, se scii come Glen Plake, non ci sono problemi......HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Solo che se ti definisci argento avanzato, IMHO a fare eliski in Canada con l'Himalaya soffri come una bestia, anche se hai lo scarpone top che più top non si può........

Noleggiati lì uno sci pensato proprio per quelle condizioni.......rispetto al tuo Himalaya è un altro pianeta......cacchio usiamo fat over 120, originariamente pensati per Canada, Alaska & Co, sulle alpi, e poi quando vai a fare heliski in Canada (non devi neanche preoccuparti del peso sci, perchè sali con l'elicottero) usi uno sci da mezza tutina che va bene per condizioni "medie" sulle alpi??????

Ma siete tutti così polemici o se ne salva qualcuno? Ripeto ho scritto ci ho visto, ho lavorato a delle riprese per Elan/Dalbello per lui. Ma comunque non hai focalizzato l domanda. Gli scarponi *****ooooooooooooooo!!!!!!!!!!:shock: Non è difficile, hai presente quelle cose che ti metti ai piedi e che stringi e allarghi in base alle esigenze e in base a quanto hai bevuto o fumato (nel mio caso ci sta) ??? A volte colorati e nel mio caso gialli e neri? Hai presente???
 
Top