roccaraso: consiglio hotel

bienne

New member
Mi consigliate un hotel a roccaraso che abbia queste caratteristiche:
a) sulle piste (ma proprio sulle piste, non vorrei prendere nè auto nè pulmini vari)
b) non eccessivamente caro

Mi dite anche quale è l'impianto (seggiovia o altro) al quale si accede dall'hotel (per verificare le piste più vicine che siano percorribili con le mie capacità - piste blu o rosse non particolarmente pendenti).
ah mi dite anche le rosse più facili?

Mi consigliate un hotel a roccaraso che abbia queste caratteristiche:
a) sulle piste (ma proprio sulle piste, non vorrei prendere nè auto nè pulmini vari)
b) non eccessivamente caro

Mi dite anche quale è l'impianto (seggiovia o altro) al quale si accede dall'hotel (per verificare le piste più vicine che siano percorribili con le mie capacità - piste blu o rosse non particolarmente pendenti).
ah mi dite anche le rosse più facili?

Hotel Pizzalto a Pizzalto.
Di fronte alle piste, campo scuola di fronte, seggiovia esaposto automatica di fronte, azzurra Paradiso lunga 3 km e mezzo, rossa Canguro e collegamento con rosse della Pallottieri.
C'è solo un problema: vai quando c'è la NEVE!!!!

Lascia perdere un albergo sulle piste a Roccaraso...

In pratica sei in mezzo al nulla e saresti costretto a muoverti in auto per fare un giro in paese che dista circa 5 km..
Anche quando sono lì per gare preferisco essere in paese..

Tieni presente che con poca neve le prime
piste a non aprire o chiudere sono proprio quelle di Pizzalto..

Se vuoi un consiglio, prendi un albergo o b&b tra Roccaraso, Rivisondoli o al massimo Pescasseroli..
la mattina però, massimo alle 8.30, devi essere ai parcheggi vicino agli impianti..

...

Se vuoi un consiglio, prendi un albergo o b&b tra Roccaraso, Rivisondoli o al massimo Pescasseroli..
la mattina però, massimo alle 8.30, devi essere ai parcheggi vicino agli impianti..

Immagino volevi dire Pescocostanzo (tra l'altro bellissimo borgo antico, principalmente in pietra).
Perché Pescasseroli ti richiede un bel viaggetto x arrivare agli impianti di Roccaraso/Pratello...

Molto difficile la tua richiesta ...

il PIzzalto è un bell'hotel sulle piste ma non proprio economico ed effettivamente sei in mezzo al nulla. Sempre sulle piste a me piace molto anche il Principessa Giovanna ...all'Aremogna

Comunque tantissimi hotel di Roccaraso/Rivisondoli hanno il servizio navetta che in 10 minuti stai su e almeno il pomeriggio puoi fare 2 passi

.

Immagino volevi dire Pescocostanzo (tra l'altro bellissimo borgo antico, principalmente in pietra).
Perché Pescasseroli ti richiede un bel viaggetto x arrivare agli impianti di Roccaraso/Pratello...

Si, hai ragione..volevo dire Pescocostanzo e nella fretta ho preso una svista...

Pescasseroli non è proprio vicina...!

ho visto la skimap di roccaraso. Ma se si accede dal piazzale di montepratello la situazione come è? si evita strada per aremogna che credo sia brutta? in questo caso quale albergo è preferibile? (se potete indicate anche il nome). grazie

Chiamarla brutta è un parolone, sono pochi km e con poche curve.
Magari un po' di traffico al rientro pomeridiano...

Per andare al Pratello va benissimo stare sia a Pescocostanzo che a Rivisondoli.
Anche Roccaraso va bene, un pochino meno delle prime due, ma nulla di pazzesco.

Cmq puoi anche voler considerare Castel Di sangro, se hai bisogno di un paese per il non-sci. Sono 15 minuti di macchina dalla partenza impianti.

Quasi sulle piste (ma proprio a due passi) c'è anche il Boschetto all'Aremogna, non ci sono mai stato ma me ne hanno parlato meglio del Pizzalto.

ho visto la skimap di roccaraso. Ma se si accede dal piazzale di montepratello la situazione come è? si evita strada per aremogna che credo sia brutta? in questo caso quale albergo è preferibile? (se potete indicate anche il nome). grazie
Da MOntepratello c'è una seggiovia di arroccamento lenta che serve una pista verde per la scuola sci .. poi da lì partono cabinovia e seggiovia 4sga con belle piste.

La strada per l'Aremogna è sempre tenuta benissimo soprattutto quella che passa dalla galleria comunque conviene sempre partire dal pratello o dal Pizzalto.

Alberghi più o meno ho sentito parlare bene di Sporting, Grande Albergo, 5 miglia ...ma solo per sentito dire. IN genere credo si stia bene ovunque ... non lo so perchè ho casa a Campo di giove

Quasi sulle piste (ma proprio a due passi) c'è anche il Boschetto all'Aremogna, non ci sono mai stato ma me ne hanno parlato meglio del Pizzalto.

Ci sono stato un pò di anni fa e confermo che ne ho un buon ricordo (salvo per l'arrivo di sera in mezzo alla bufera... sono dovuti venire con la jeep per trainarmi al parcheggio... con tutte le catene la stradina dell'Aremogna era talmente carica che la macchina non ce l'ha fatta più...)