Conoscette Andorra?

pedro maia

New member
In Andorra si trova il piu grande comprensorio sciistico dei Pirenei, Grandvalira, con 200km di piste.

Io sono stato alcune volte, e ecco alcune foto della ultima volta, nel carnevale scorso.

Sono stato nel sectore Pas de la Casa, la zona piu vicina a Francia, infatti in Francia c´e gia un nuovo sectore di Grandvalira, con un paio di piste.

Le piste da Pas de la Casa a prima ora:

Un altro sectore, Grau Roig:

E una vista da Pas de la Casa, peccato che il paese e veramente brutto. Doppo il paese, a dritta, c´e Francia, dove c´e Porte des Neiges, il nuovo sectore di Grandvalira:

scusate ma se ha 200 km di piste, perchè allora il comprensorio più grande del mediterrano viene definito come Roccaraso?
I Pirenei hanno uno sbocco sul mare mediterraneo...
Cmq gran bel posto! sembra di essere sulle alpi francesi o quelle del piemonte.

Marco26 ha detto:
scusate ma se ha 200 km di piste, perchè allora il comprensorio più grande del mediterrano viene definito come Roccaraso?
I Pirenei hanno uno sbocco sul mare mediterraneo...

Questo no lo so, effetivamente il finale dei Pirenei è nel Mediterraneo.

Grandvalira ha piu precisamente 193km di piste http://www.grandvalira.com/gv/main.aspx?lang=2&section=98&subsection=107, credo che molte volte parlano di 200km per che e meglio commercialmente.

azz, certo che vederlo con la neve :sbavsbav:
io ci sono passato d'estate è mi è sembrato uno dei posti più tristi che ho visto
tutto grigio, enormi distese di pietra grigia e senza erba con questi orrendi (ma stralussuosi) casermoni intervallati da concessionarie di auto e vetrine di oggetti di lusso, confesso che mi aveva deluso davvero
ma rivederla così con la neve... :sbavsbav:

Bello, mi piacerebbe vedere delle foto invernali ma non le trovo da nessuna perte, ci sono stato d'estate, era un mortorio unico ma il posto sembrava bello, poi ha degli impianti molto moderni,

I miei sono passati a pas de la casa a pasqua di due anni fa e mi raccontarono di metri e metri di neve, da quel che sò è pieno di inglesi.

mckenzie ha detto:
I miei sono passati a pas de la casa a pasqua di due anni fa e mi raccontarono di metri e metri di neve, da quel che sò è pieno di inglesi.

C´è un posto con molta neve, in questo e una scelta sicura.

Inglesi si, ma piu in Soldeu e El Tarter. Ci sono anche molte portoghesi, in carnevale si parla quasi piu portoghese che spagnolo.