Head wc rebels i.sl 2013/2014

fifo89

New member
Ciao a tutti, qualcuno ha questi sci? presi qualche settimana fa, non ho ancora avuto modo di provarli..:evil::evil: Più che altro mi interessavano le Vostre opinioni personali perchè di video e guide ne ho viste ma ho trovato poco..
Grazie in anticipo :sbavsbav:

Chiedere pareri dopo averli acquistati ha poco senso... Era meglio averlo fatto prima di comprare gli sci.
Ad ogni modo ottimo prodotto.

Il KONZEPT è che se prendi il modello corsa negozio (GS o SL) di qualsiasi marca presente nella coppa del mondo di sci non puoi sbagliare. E' come chiedere se una Mercedes o una BMW top di gamma va bene.
Poi ci sono i gusti e le inclinazioni personali, ma questo è un altro discorso.

Eh Renn, quante volte te lo dissi, quando lo avevo anche io?
Incredibile come quello sci assecondi sia la sciata cattiva che quella rilassata...

.

Eh Renn, quante volte te lo dissi, quando lo avevo anche io?
Incredibile come quello sci assecondi sia la sciata cattiva che quella rilassata...

e cosa ho sempre risposto? "sono ancora troppo giovane per gli SL, quando diventerò vecchio, passerò agli SL..." ci sono arrivato ahimè... :old:

:DDD

Innanzitutto grazie per le risposte, per vari motivi l'ho comprato:
-A novembre dell'anno scorso avevo provato il 160 e mi era piaciuto, ora però ho preso il 170 (sono alto 1.83) probabilmente qualcosa cambia;
-Mi son trovato davanti ad un' offerta prendere o lasciare ad un prezzo davvero conveniente, male che va li rivendo;
-Sono un po in scimmia :MONKEY perché ogni mattina li vedo in garage e sapere che probabilmente fino le feste :PAAUnon li riesco a usare rosico parecchio:CICCIO. Effettivamente forse il post è inutile, volevo avere solo riscontro di esperienze più ''dirette''.

Io ce l'ho.. Sinceramente mi trovavo meglio con il modello 2012, questo lo sento meno sicuro a velocità sostenuta.. Resta comunque un gran sci..

Innanzitutto grazie per le risposte, per vari motivi l'ho comprato:
-A novembre dell'anno scorso avevo provato il 160 e mi era piaciuto, ora però ho preso il 170 (sono alto 1.83) probabilmente qualcosa cambia;
-Mi son trovato davanti ad un' offerta prendere o lasciare ad un prezzo davvero conveniente, male che va li rivendo;
-Sono un po in scimmia :MONKEY perché ogni mattina li vedo in garage e sapere che probabilmente fino le feste :PAAUnon li riesco a usare rosico parecchio:CICCIO. Effettivamente forse il post è inutile, volevo avere solo riscontro di esperienze più ''dirette''.

Hai preso un buono sci...peccato che è 5cm troppo lungo...

Io ce l'ho.. Sinceramente mi trovavo meglio con il modello 2012, questo lo sento meno sicuro a velocità sostenuta.. Resta comunque un gran sci..

Questo l'ho sentito anch'io da un amico che lo ha preso proprio in sostituzione del 2012. Per questo ha optato anche lui per il 170, essendo uno sciatore "di peso" e volendo uno sci più polivalente. Tra l'altro, ha misurato lo spessore al centro sci con il calibro ed è risultato più basso rispetto al modello precedente. Probabilmente, pur lasciandolo sostanzialmente invariato nella costruzione, ne hanno addolcito un pochino la risposta.

Lo sci da slalom è studiato per dare il massimo nella lunghezza 165.
Se poi si vuole comprare in altre lunghezza nessun problema, ma la lunghezza giusta è 165.

Lo sci da slalom è studiato per dare il massimo nella lunghezza 165.
Se poi si vuole comprare in altre lunghezza nessun problema, ma la lunghezza giusta è 165.

Vangelo secondo Valerio... :DDD

Lo slalom giusto è quello con cui ti trovi meglio. Esci dagli schemi, qualche volta, vedrai che scoprirai un mondo nuovo :D

Vangelo secondo Valerio... :DDD

Lo slalom giusto è quello con cui ti trovi meglio. Esci dagli schemi, qualche volta, vedrai che scoprirai un mondo nuovo :D

No Sergio,
non era un discorso di cosa piace più a me, ma un discorso tecnico.
Lo sci da slalom (Slalom Carve) è studiato e derivato direttamente dallo Slalom FIS, quindi la misura che viene sviluppata è la 165.
La 170 è una misura diversa dallo standard e va bene per chi è fuori "standard" a livello fisico e non ha velleità agonistiche.

Poi ripeto, uno è liberissimo di comprarsi lo sci che meglio ritiene giusto e più gli piace, e ci mancherebbe che non sia così. :HIP