Cerco sci POLIVALENTE & DIVERTENTE - HEAD REV 85 - li prendo a scatola chiusa?

alematti9087

New member
Ciao a tutti, torno dopo un bel po sul forum (causa università all'estero).
Piccolo riepilogo: età 27, livello sci oro base, altezza peso 185 x 80 kg, preparazione fisica triatleta
Ho bisogno di voi per un consiglio..sono alla ricerca di uno sci da usare come sci unico, quindi in tutte le condizioni di neve.
Negli ultimi anni ho quasi sempre sciato con sci da slalom, sia negozio che comitato.
Mi piacciono molto, ma volevo passare a qualcosa di più divertente e polivalente.
Un paio di anni fa stavo per comprare i peak 82, poi alla fine non se n'era fatto nulla, così ora pensavo di orientarmi su qualcosa di quel genere.
Premetto che non ho mai provato sci con il centro così largo, quindi di base avrei l'idea di noleggiarli, ma qui viene il problema.
Ho trovato in negozio vicino a me i REV 85 di questa stagione a 400 euro..e mi tentano molto come regalo di Natale anticipato :)
Secondo voi può essere lo sci giusto? avete altri pareri?
Insomma che faccio lo prendo? :D

Grazie mille a tutti :)

Ciao.

Può essere lo sci giusto? Dipende...

Se cerchi uno sci buono per tutto, che se la cava bene in pista sia sul duro ed egregiamente sulla neve mossa, magari quella che si trova a bordo pista a metà giornata o su neve marcia primaverile, è sicuramente lo sci giusto. Se cerchi uno sci che tagli la neve come un SL, che sul ghiaccio e sul duro sia un bisturi, che sia fulmineo nei cambi, no, non è lo sci giusto.

Prova a leggere questo post: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=78381, credo che qui siano stati sviscerati in modo perfetto pregi e difetti degli allmountain, come il Rev 85.

Ciao a tutti, torno dopo un bel po sul forum (causa università all'estero).
Piccolo riepilogo: età 27, livello sci oro base, altezza peso 185 x 80 kg, preparazione fisica triatleta
Ho bisogno di voi per un consiglio..sono alla ricerca di uno sci da usare come sci unico, quindi in tutte le condizioni di neve.
Negli ultimi anni ho quasi sempre sciato con sci da slalom, sia negozio che comitato.
Mi piacciono molto, ma volevo passare a qualcosa di più divertente e polivalente.
Un paio di anni fa stavo per comprare i peak 82, poi alla fine non se n'era fatto nulla, così ora pensavo di orientarmi su qualcosa di quel genere.
Premetto che non ho mai provato sci con il centro così largo, quindi di base avrei l'idea di noleggiarli, ma qui viene il problema.
Ho trovato in negozio vicino a me i REV 85 di questa stagione a 400 euro..e mi tentano molto come regalo di Natale anticipato :)
Secondo voi può essere lo sci giusto? avete altri pareri?
Insomma che faccio lo prendo? :D

Grazie mille a tutti :)

Se arrivi da un SL ti consiglio di provare almeno una volta uno sci di questo tipo (non necesariamente il rev) :D

PS la differenza è importante

Grazie mille Fabio! Anche dopo aver letto la discussione indicata da renn ho deciso di noleggiare un paio di rev 85 o qualcosa di comunque analogo a inizio stagione e poi decidere!
Sono un po troppi 400 euro per un salto nel vuoto:D

.