Differenza attacchi sci alpino e freeride

carl0ne

New member
Avevo intenzione di comprare degli sci da freeride per usarli in fuoripista o comunque in posti come la marmolada dove per fare freeride si può comodamente prendere la funivia, ora la mia domanda è, visto che sto prendendo solo gli sci senza li attacchi, vale la pena comprare attacchi da freeride o vanno bene comunque da sci alpino che costano meno?
Durante la discesa ci sono differenze tra attacchi da sci alpino e da freeride?

Se possono interessarti ho questi da vendere Li ho usati 1 volta perche poi ho montato dei marker con lo sgancio per risalire con le pelli!! Se tu non fai risalite come mi sembra di capire penso che siano perfetti per te!! Edit: metti annuncio in skibazar se proprio vuoi segnalare tuo materiale.

Avevo intenzione di comprare degli sci da freeride per usarli in fuoripista o comunque in posti come la marmolada dove per fare freeride si può comodamente prendere la funivia, ora la mia domanda è, visto che sto prendendo solo gli sci senza li attacchi, vale la pena comprare attacchi da freeride o vanno bene comunque da sci alpino che costano meno?
Durante la discesa ci sono differenze tra attacchi da sci alpino e da freeride?

Se hai scarponi da pista senza suole particolari vanno benissimo gli attacchi da pista.
Se ti interessa la possibilità di pellare per brevi tratti (anche per toglierti da situazioni di pericolo) valuta di prendere un attacco basculante da freeride.

Ci sono molte discussioni simili in cui si è sviscerato l'argomento.
Compra attacchi "pellabili" così puoi uscire da una buca,soccorrere un compagno e fare molte altre cose,senza attacchi da freeride non si fa freeride!

La Marmolada non è proprio il posto più tranquillo e sicuro del mondo x fare freeride......
Io penserei anche a comprare o noleggiare attrezzatura di sicurezza e fare un corso su nivologia e valanghe o cmq uscire con una guida......

.