Abbigliamento sci Vitalini

manetta95

New member
Buongiorno, sono in procinto di cambiare il mio abbigliamento da sci, passando da un completo decathlon (che in verità ha svolto dignitosamente il suo lavoro) a qualcosa di più "prestigioso" da tenere poi per qualche anno

Partendo dal presupposto che scio solo in pista durante tutto l'arco dell'inverno e soprattutto in località fredde (in primis Santa Caterina) avrei bisogno di una giacca calda ma allo stesso tempo traspirante, in quanto ho una sudorazione molto elevata e appena mi fermo per rifiatare comincio a sentire freddo!

E' qualche settimana che leggo questo forum e ho trovato molti commenti su marchi più e meno prestigiosi, uno in particolare mi ha incuriosito anche data la vicinanza del produttore, si tratta di Vitalini celeberrimo discesista che ha lanciato la sua linea di abbigliamento.

Qualcuno di voi utilizza i suoi prodotti o ha avuto modo ti testarli? cosa ne pensate?
Fatemi sapere, La stagione è alle porte :PPINK:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK

Grazie mille

Ciao, non conosco Vitalini anche se ora in commercio ci sono ottimi produttori sempre italiani con ottimo rapporto qualità prezzo, bel design e qualità, fatti una prova su CMP Fratelli Campagnolo, West Scout, Aesse, Ellesse se non vuoi andare su aziende con budget sparati come Zero RH.
Comunque il mio consiglio è investi prima su un buon intimo tecnico e vedrai che noterai tanta differenza.
Anche io sono partito come tanti per iniziare, con abbigliamento dall'intimo a giacca e affini tutto Decathlon, e devo dire che per quello che ho pagato (secondo me i prodotti Deca sono giustificabili nell'acquisto per quelli molto economici, oltre sono davvero dei furti per il rapporto qualità prezzo) hanno fatto il loro ma come hai giustamente notato con temperature toste e, ghiacciate al corpo poi negli ambienti caldi ho cominciato a fare l'upgrade di tutto seguendo un ottimo conisglio :D.
Ora ho sempre giacca e panta Deca, la verità anche io farò l'upgrade di questi quest'anno più che altro perché li ho consumati (penso andrò su CMP) in 5 stagioni, ma da tre anni a questa parte il problema del freddo e delle sudate ghiaccio li ho risolti con un buon intimo testato tutto a -17.
L'intimo è fondamentale nello sci perchè deve tenere caldo e far traspirare il sudore (sopratutto se stai in pista dalla mattina alla sera come me) cosa che i prodotti Deca non fanno e senti il ghiaccio poi, io ad esempio ho preso la maglia intima, calzamaglia e il micropile tutto Odlo, mi sono costati un bel po' ma se la giacca e i panta Deca non fossero alla frutta, poche tasche e orrendi nella vestibilità ora non cambierei ancora giacca e panta.
Per esempio anche ai piedi soffrivo tanto, usavo dei buoni calzettoni da sci di quelli doppi ma i risultati erano davvero scadenti in termini di freddo, seguendo sempre il buon consiglio dello stesso amico ho preso delle calze tecniche da racing ski Mico che sono sottilissime e non ero per niente fiducioso perché pensavo di congelarmi alla prima uscita e invece, anche ai piedi freddo addio.
Quindi per me intimo prima di tutto, per mia esperienza ti consiglio Odlo, ma anche Mico è ottima, Under Armor anche ma spropositata per i prezzi rispetto a Odlo e Mico.

Si, è anche, se non soprattutto per la vestibilità che ho intenzione di cambiare completo...
l'anno scorso ho preso la maglietta termica a maniche lunghe sempre della decathlon ma non ho trovato grandissimi benefici in quanto dopo un lavaggio ha perso buona parte dell'elasticità!
Per il resto anch'io sempre calzamaglia mentre per quando riguarda le calze mi trovo abbastanza bene con delle calze grosse da lavoro della Beta, comunque se avrò occasione proverò calze come quelle che mi consigli..

Per quanto riguarda Vitalini non c'è proprio nessuno che l'abbia provato??

Non conosco Vitalini, intervengo solo per dire che sul l'intimo puoi stare tranquillamente anche sul Decathlon, ma in lana merino, che trovi on line.