Ciao ragazzi!
Ho preso degli sci della Fischer e, a causa della mia pignoleria, mi sono reso conto che sono uno più lungo dell'altro di 3mm (come potete vedere nella foto).
Potrebbe essere un problema o vanno bene comunque?![]()
Grazie!

Studente di???? Spero non ingegneria......prova a misurare gli sci separatamente e non misurare la loro presunta differenza, appoggia la coda dello sci al pavimento e la lamina contro il muro, proietta con una squadretta sul muro la punta dello sci e rifai esattamente lo stesso con l'altro avendo l'accortezza di appoggiarlo nello stesso punto...ora la differenza è di quanto ?? Comunque se ci fosse uno scarto di 3 mm su uno sci da 180 cm si parlerebbe di un errore pari allo 0,16 % ( fatto a mente, senza calcolatrice...
) penso che per una costruzione meccanica come uno sci ci possa stare....
:skiciao:
Va bene! Scusate per le mie paranoie, ma essendo i miei primi sci volevo essere certo che non ci fossero problemi [emoji6]
Grazie per le risposte comunque, allora a breve andrò a provarli!!!
Grazie! Buona serata a tuttiNessun problema. Vai a sciare e divertiti.
0,00166666% per essere pignoli:MM

.
....
:shock:Sicuro??...beh io direi che a reminescenza scolastica si dovrebbe fare così : 1800 mm : 100 = 3 : X da cui X =( 100*3)/1800 perciò X rappresenta lo 0,16% ; oppure se faccio un ragionamento diverso posso dire che lo sci è lungo 1800 l'errore è 3 mm...ragion per cui l'errore è contenuto 600 volte nella lunghezza totale da qui 100/600 = 0,16%.......Però non vorrei aver detto una ca....ta tremenda
.
Certo che è dura far passare il tempo in attesa di poter far calare un po' la....
:skiciao:
Ragionamento matematicamente impeccabile......
, non mi pare anche se son passati tanti anni di aver comprato le lauree , cioè non mi pareva di essere come lui...