Aiuto scelta sci...

riccardino

New member
Buon pomeriggio sono Riccardo di Roma e chiedo consiglio a Voi esperti per l'acquisto di sci nuovi o usati per me e mia moglie:
Io 183x83 kg...fisico atletico e sportivo...sono allenato (non sci, ma sport in generale) livello sciata argento avanzato...preferisco la sciata di" forza" il misto stretto ma anche le alte velocità...sempre in pista battuta frequenza 15 gg l'anno
Mia moglie 1.82x74 fisico anche lei molto atletico e molto sportivo...livello sciata oro anche oro avanzato.
Stessa frequenza di sciata e gusti di sciata forse lei preferisce più i curvoni veloci e larghi e in ogni caso l'alta velocità...
P.s. entrambi abbiamo discreti scarponi abbastanza nuovi Dalbello 110 circa...
Il budget è basso (250€) per questo valuto con molto interesse anche l'usato o modelli di una o due stagioni fa. Grazie mille in anticipo per i consigli.
Saluti Riccardo

Temo che con il budget che hai a disposizione devi stare per forza sull'usato. Visto il livello, consiglierei ad entrambi un GS negozio sui 180 di altezza. Buona caccia.

ciao! Io andrei, per entrambi, su un gs negozio h 180 circa tipo :

rossignol 9gs
atomic d2 gs
head ispeed
elan gsx
blizzard wrc

stando sull'usato per rientrare nel budget... prova a cercare nei vari mercatini e postaci qui un pò di annunci cosi, nel caso, ti consigliamo! :D

ciao! Io andrei, per entrambi, su un gs negozio h 180 circa tipo :

rossignol 9gs
atomic d2 gs
head ispeed
elan gsx
blizzard wrc

stando sull'usato per rientrare nel budget... prova a cercare nei vari mercatini e postaci qui un pò di annunci cosi, nel caso, ti consigliamo! :D

aggiungiamo anche:

Dynastar Speed Course WC Pro
Fischer RC4 WC RC
Nordica Dobermann GS R EDT Evo CT
Salomon 2V
Salomon X-Race
Stockli Laser GS
Voelkl Racetiger Speedwall GS

almeno la lista è completa. :D L'Atomic ti gs race è di un livello inferiore.

.

ma 250 il paio o 250 per entrambe? se per entrambe conviene noleggiarli, per soli 15 gg prenderesti degli ottimi sci:D

250€ per paio...
E cmq scusate una settimana di noleggio costa 200€...se io li compro di occasione...li uso là settimana e anche le successive...mi spiego?

E inoltre lo sci mi rimane e magari lo riuso nel 2015...poi magari nel 2016 lo rivendo a due spicci e ricompro stesso discorso di oggi no?...

Nel mercatino era in vendita qualche giorno fa un head SS speed 177 ad un ottimo prezzo usato solo qualche giorno fa..non è un gs come quelli consigliati ma un occhiata potreste buttarla..